Inter, senti Gula: “Il Viktoria Plzen è forte e veloce in contropiede”
L’Inter sarà impegnata questa sera alle 18:45 alla Doosan Arena, dove affronterà il Viktoria Plzen nel match valido per la 2ª giornata della fase a gironi di Champions League.
Liga mistrů se vrací do Plzně! 🤩 Do našeho čtvrtého představení v nejprestižnější soutěži vstoupíme zápasem proti 🇮🇹 Interu Milán 🔥#PLZINT #UCL #FCVP pic.twitter.com/8ilMBWSIzu
— FC Viktoria Plzeň (@fcviktorkaplzen) September 13, 2022
Inter, occhio al Viktoria Plzen. l’ex tecnico Gula: “Squadra molto brava in contropiede e in casa si trasformano”
Per l’occasione l’attuale tecnico del Dunajska Streda Adrian Gula (ma anche ex tecnico del Viktoria Plzen dal gennaio 2o20 al maggio 2021) ha voluto mettere in guardia i nerazzurri sulle insidie della squadra ceca. Le sue dichiarazioni riportate da TMW.
“Il Plzen è una squadra molto forte, ha tanta velocità, sa lavorare tanto a livello di gruppo, con uno stile di gioco difensivo molto preciso. Il contropiede è l’arma principale e sanno gestirla benissimo“.
“Il Viktoria Plzen un grande club e ho ottimi ricordi. I primi sei mesi sono stati fantastici, poi in Europa le cose si sono complicate quando è arrivato il Coronavirus. Ma amo questo club e il suo ambiente, ho un ottimo rapporto con i giocatori e anche con la proprietà“.
“Chory, senza dubbio è il giocatore più temibile. È in ottima forma, poi a centrocampo Kalvach e Bucha sono avversari tosti, così come Sykora e Mosquera in trequarti. Devo citare Stanek: non è pericoloso ovviamente essendo il portiere, ma è un giocatore di qualità differente dagli altri“.
“In casa il Plzen è una squadra molto forte, senza andare sulle statistiche i tifosi fanno la differenza e questo è vero. Ma io parlerei in generale di ambiente, è un club di famiglia con una situazione ambientale ideale”.