Inter, senti Deschamps: “Thuram era arrabbiato con sé stesso”

Inter, senti Deschamps: “Thuram era arrabbiato con sé stesso”

Thuram, la soddisfazione di Deschamps dopo il gol: l'Inter ascolta (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il CT della Francia, Didier Deschamps ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni su Marcus Thuram dopo la vittoria. C’è positività sull’attaccante

Buona la prima per la Francia di Didier Deschamps nelle qualificazioni a Euro 2024. I transalpini hanno battuto in maniera netta l’Irlanda del Nord per 2-0. Un vantaggio che avrebbe potuto essere ben più largo, ma alcune occasioni sono state sprecate maledettamente. In gol sono andati il centrocampista del Real Madrid, Aurelien Tchouameni, e l’attaccante dell’Inter, Marcus Thuram. Quest’ultimo è subentrato a gara in corso, dopo che il milanista Olivier Giroud ha rimediato un infortunio alla caviglia. E’ stata questa la nota storta della serata dei francesi, che però hanno potuto fare affidamento proprio su Thuram. L’ex Borussia Monchengladbach è entrato e ha segnato pochi minuti dopo. Suo il 2-0. Soddisfazione in Didier Deschamps per la scelta di mandare in campo l’interista. Al termine della gara, ha commentato la sua prestazione rivelando un retroscena importante.

Thuram pazzo di gol: l’Inter lo aspetta

Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria, Deschamps ha parlato di Marcus Thuram e del gol realizzato. “È normale che i nostri attaccanti siano dei goleador. Lui è entrato, non ha avuto tanti minuti a disposizione ed ha subito segnato. Alla fine della partita era arrabbiato con se stesso” ha dichiarato il CT. Il perché Thuram fosse adirato lo ha spiegato successivamente. “Avrebbe potuto segnare di più. Questa è una cosa che non mi preoccupa, anche perché contro l’Irlanda abbiamo avuto tre marcatori diversi tra andata e ritorno. Il fatto di essersi sbloccato è un bene per Thuram. Marcus mi offre anche diverse opzioni”. Soddisfazione, dunque, nelle parole di Deschamps, meno in Thuram nonostante il gol realizzato. Avrebbe voluto segnare di più il francese, e ciò sta a sottolineare la fame di gol e successo che ha il figlio d’arte. Una rivelazione quella di Deschamps che non può che far piacere all’Inter. Simone Inzaghi ha bisogno di un attaccante così voglioso di incidere e far male agli avversari.