Inter, senti Asllani: “Sono cresciuto e pronto per la titolarità”

Kristjan Asllani, Inter

Kristjan Asllani, Inter

L’Inter si affiderà ad Asllani contro il Verona visto il forfait di Calhanoglu.

La sosta per le Nazionali è sulla via della conclusione ed i giocatori sono pronti a fare ritorno ai propri club. Non fa eccezione l’Inter che è pronto a riaccogliere i propri giocatori. Tuttavia, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu a causa di una ricaduta del precedente infortunio. I nerazzurri affideranno quindi le chiavi del centrocampo a Kristjan Asllani, sostituto naturale del turco. In tal senso, il centrocampista ha rilasciato un intervista al termine della sconfitta tra Albania e Ucraina. Di seguito le sue parole.

Sulla titolarità contro il Verona: “Lavoro duramente ogni giorno e attendo ciò che succede. Sono pronto. Sono cresciuto e cerco di sfruttare ogni chance che mi viene data, anche solo 20 minuti. Alla fine ho solo 22 anni ed ampio margine di crescita“.

Sull’infortunio: “In questi mesi non sono mai stato a disposizione a causa di un problema al ginocchio. Pensavo di non poter giocare entrambe le sfide con l’Albania, invece Sylvinho mi ha dato fiducia sin da subito e per questo lo ringrazio. La differenza tra Inter e Albania non c’è. Sono pronto per giocare in ogni zona del centrocampo“.

Sugli obiettivi dell’Inter: “Il nostro obiettivo è vincere trofei. Vogliamo rivincere lo scudetto ma fare bene anche in Champions League. Sarà difficile riconfermarsi in campionato ma abbiamo le carte in regola per farlo. In Serie A ci sono molte squadre che hanno fatto un ottimo mercato e possono darci filo da torcere. Come detto, quest’anno sarà più complesso ma abbiamo ben chiare le mete da raggiungere“.