Inter scatenata, ufficiale un altro rinnovo: c’è il comunicato

Inter scatenata, ufficiale un altro rinnovo: c’è il comunicato

Inter, ufficiale il rinnovo (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Inter ha comunicato con una nota ufficiale il fondamentale rinnovo di contratto. I tifosi hanno accolto con entusiasmo la notizia. 

L’Inter sta lavorando con cognizione a questo mercato, nonostante la consapevolezza di qualche difficoltà di troppo sul piano economico. Decisive e di grande aiuto potranno essere le partnership con conseguenti sponsorizzazioni, dalle quali arrivano ulteriori fondi da reinvestire. In tal senso, il club nerazzurro avrebbe di recente trovato l’accordo ufficiale con Paramount plus come main sponsor, ovvero il marchio che andrà ad occupare la parte centrale della maglia da gioco. Un contratto triennale con l’azienda americana, la quale verserà nelle casse dell’Inter 20 milioni di euro a stagione di base fissa.

Inter rinnovo Nike
Inter, ufficiale il rinnovo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma non soltanto Paramount plus. Oggi è arrivato un rinnovo fondamentale per il club nerazzurro, quello con Nike, sponsor tecnico nerazzurro dal 1998. L’Inter ha ufficializzato il prolungamento con il marchio colosso sportivo attraverso una nota sul proprio sito:

“FC Internazionale Milano e Nike annunciano il rinnovo della partnership, una delle più durature nel calcio europeo, consolidando ulteriormente un binomio storico inaugurato nel 1998 e che si è evoluto nel corso degli anni, permettendo ai due brand di crescere e affermarsi progressivamente come espressioni della cultura milanese a livello globale. Il nuovo accordo rimarrà coerente con i valori fondamentali che hanno sempre caratterizzato questa partnership, evidenziando il comune spirito di innovazione di ponendo l’accento sull’equity e sul sostegno al movimento calcistico femminile”.

Secondo Calcio e Finanza, l’accordo tra Inter e Nike (che era in scadenza nel 2024) è stato rinnovato per altre otto stagioni (2032). Il club nerazzurro incasserà dall’azienda americana ben 30 milioni di euro a stagione.

Le parole di Antonello

Non potevano mancare le parole di Alessandro AntonelloCEO Corporate di FC Internazionale Milano, dopo il comunicato ufficiale del rinnovo con Nike. “È con grande piacere che annunciamo l’estensione di questa storica partnership tra Nike e Inter. Nel corso di questi anni abbiamo avuto modo di crescere insieme e di consolidarci come icone globali, andando oltre il calcio. Questa alleanza ci ha regalato momenti di grandi soddisfazioni negli ultimi 25 anni e siamo felici che Nike abbia scelto di continuare a collaborare con il nostro Club”.