Inter-Sassuolo 4-2, la cronaca: vittoria pesante nel segno di Lukaku
L’Inter vince 4-2 cotntro il Sassuolo nel match valido per la 35ª giornata di campionato. A San Siro i nerazzurri chiudono avanti il primo tempo grazie a Lukaku e dilagano ad inizio ripresa con l’autorete di Tressoldi e il gol di Lautaro. Un calo di tensione permette al Sassuolo di rientrare in partita con Henrique e Frattesi, ma al 89′ ancora Lukaku regala la vittoria. Inter terza a 66 punti in classifica, Sassuolo tredicesimo a 44.
👉ʙɪʀᴛʜᴅᴀʏ ʙᴏʏ ʙɪɢ ʀᴏᴍ 🎂 pic.twitter.com/ee0zToRR6j
— Lega Serie A (@SerieA) May 13, 2023
Inter-Sassuolo 4-2, la cronaca del match
Partita subito viva a San Siro con il Sassuolo che mette in difficoltà i nerazzurri. Al minuto 11 il Sassuolo passa in vantaggio con Berardi che sorprende una difesa dell’Inter poco attenta ma il gol è annullato per fuorigioco iniziale di Laurienté.
Al 15′ l’Inter pareggia le reti annullate. Palla a Dimarco che serve Correa in area, destro dell’argentino che supera un non perfetto Consigli ma il fuorigioco dell’italiano annulla la rete ai padroni di casa.
Match equilibrato a San Siro: il Sassuolo chiude bene gli spazi all’Inter che fatica a produrre azioni offensive degne di nota.
Minuto 36 chance per l’Inter: Dimarco trova spazio sulla sinistra e pesca di testa in area Correa: buon tentativo ma alto. Al 39′ azione di contropiede dei nerazzurri: lancio di Dimarco a trovare Lukaku, staffilata mancina del belga che non centra lo specchio.
Al 40′ risposta del Sassuolo con Berardi che appoggia al limite per Frattesi, ma Handanovic è attento e blocca.
Due azioni dopo l’Inter trova il vantaggio: i nerazzurri vanno in verticale e trovano Lukaku: il belga resiste di fisico e dalla trequarti sgancia un mancino violento su cui Consigli non può nulla al 41′.
Ad inizio ripresa l’Inter mette in cassaforte il risultato: al 55′ da corner Bellanova mette in mezzo, brutto intervento di Tressoldi che con un colpo scomposto beffa Consigli e regala il 2-0 ai nerazzurri.
Passano tre minuti e l’Inter trova il 3-0. Da piazzato Mkhitaryan serve Lautaro, mancino dalla trequarti di Lautaro che complice una deviazione ancora di Tressoldi batte Consigli per il 3-0.
Al 63′ però il Sassuolo rientra in partita: dormita della difesa dell’Inter che si lascia scappare Berardi, servizio per Henrique che di testa da pochi passi batte Handanovic per il 3-1.
Verso il 75′ doppia chance per il Sassuolo per accorciare le distanze: prima Frattesi viene anticipato all’ultimo da Handanovic, poi Pinamonti in area sfiora il palo con un rasoterra mancino.
E al 76′ il Sassuolo trova il 3-2. Cross dalla sinistra, Frattesi si libera in area e di testa batte Handanovic.
I neroverdi prendono fiducia e attaccano l’Inter che si è abbassata molto dopo i gol subiti ma all 89′ i nerazzurri la chiudono con Lukaku che parte in contropiede e col mancino batte Consigli per il 4-2 finale.