L’Inter è avanti 1-0 contro il Sassuolo nel primo tempo del match valido per la 35ª giornata di campionato. Partita difficile per i nerazzurri che soffrono l’organizzazione dei neroverdi, ma trovano il vantaggio a cinque dalla fine con una rete di pura potenza di Lukaku.
Partita subito viva a San Siro con il Sassuolo che mette in difficoltà i nerazzurri. Al minuto 11 il Sassuolo passa in vantaggio con Berardi che sorprende una difesa dell’Inter poco attenta ma il gol è annullato per fuorigioco iniziale di Laurienté.
Al 15′ l’Inter pareggia le reti annullate. Palla a Dimarco che serve Correa in area, destro dell’argentino che supera un non perfetto Consigli ma il fuorigioco dell’italiano annulla la rete ai padroni di casa.
Match equilibrato a San Siro: il Sassuolo chiude bene gli spazi all’Inter che fatica a produrre azioni offensive degne di nota.
Minuto 36 chance per l’Inter: Dimarco trova spazio sulla sinistra e pesca di testa in area Correa: buon tentativo ma alto. Al 39′ azione di contropiede dei nerazzurri: lancio di Dimarco a trovare Lukaku, staffilata mancina del belga che non centra lo specchio.
Al 40′ risposta del Sassuolo con Berardi che appoggia al limite per Frattesi, ma Handanovic è attento e blocca.
Due azioni dopo l’Inter trova il vantaggio: i nerazzurri vanno in verticale e trovano Lukaku: il belga resiste di fisico e dalla trequarti sgancia un mancino violento su cui Consigli non può nulla al 41′.