Inter, Sanchez recuperato: le condizioni del cileno
Negli ultimi giorni si era parlato tanto della questione relativa alle condizioni fisiche dell’attaccante dell’Inter Alexis Sanchez, assente nel match del Cile contro l’Uruguay per un problema indefinito in prima battuta. Il commissario tecnico della nazionale sudamericana, Eduardo Berizzo, aveva parlato di uno stop dovuto ad alcuni accertamenti che potevano nascondere qualcosa di più serio, tanto che le voci di una possibile anemia per l’attaccante ex Marsiglia si sono fatte sempre più insistenti. La patologia in questione, non confermata comunque dai canali ufficiali, avrebbe spinto la Beneamata a fornire al classe 1988 una nuova alimentazione ed un programma di allenamento personalizzato, per consentirgli di tornare in forma e scongiurare ulteriori rischi.
Direttamente dal ritiro del Cile però arrivano notizie confortanti in merito alle condizioni di Alexis Sanchez, che secondo quanto annunciato dal CT Eduardo Berizzo tornerà regolarmente a disposizione della squadra in vista del match contro la Colombia, e di conseguenza anche per il Derby tra Inter e Milan in programma sabato 16 settembre alle 18:00. A questo punto la decisione spetterà a Simone Inzaghi, che una volta ritrovato l’attaccante cileno al ritorno dall’impegno con la nazionale potrà valutare al meglio il suo status fisico verso la stracittadina.
Inter, Sanchez è il jolly di Inzaghi: è pronto a colpire il Milan
La notizia del recupero di Alexis Sanchez fa ben sperare Simone Inzaghi, che sta già preparando al meglio la rosa dell’Inter in vista del Derby contro il Milan di sabato pomeriggio. Avere un calciatore come l’ex Marsiglia può spostare l’ago della bilancia in partite così importanti e il tecnico nerazzurro lo sa, ecco perché valuterà al meglio le sue condizioni al rientro per poterlo almeno utilizzare dalla panchina, dando così riposo alla coppia d’attacco formata da Lautaro e Thuram che tanto ha impressionato in queste prime tre uscite stagionali in Serie A.