Inter, sirene inglesi per Sanchez e la pazza idea di scambio
Stasera si gioca Inter-Juventus, ma il calciomercato non dorme mai. Tra i temi c’è il futuro di Alexis Sanchez, il quale potrebbe lasciare Milano già a gennaio. Lo sfogo socialsfogo social dopo la partita di Reggio Emilia con il Sassuolo non è passata inosservata e si valutano le possibili soluzioni.
Ieri, dall’inghilterra arriva la notizia: secondo la BBC, l’Everton di Rafa Benitez è interessato ad aprire una trattativa con l’Inter per il Nino Maravilla. I Toffies, sconfitti ieri bruscamente in casa dal Watford per 2-5, sono alla ricerca di un attaccante di esperienza da affiancare a Richarlison e Calvert Lewin(al momento infortunato). Rondon non sta dando garanzie, quindi serve una nuova soluzione.
Al momento solo rumors, ma di sicuro in Viale della Liberazione apprezzerebbero un interesse dell’Everton per Sanchez, specie per via del pesante ingaggio(6 milioni di euro). Questo potrebbe essere un ostacolo alla trattativa, ma la formazione di Goodison Park non dovrebbe aver problemi dal punto di vista economico. Un’eventuale partenza di Sanchez, darebbe spazio a nuovi possibili innesti in attacco, considerato anche la possibile cessione on prestito di Martin Satriano.
La sessione invernale di gennaio si avvicina ed i rumors di mercato si fanno sempre più insistenti. Ieri il Messaggiero rilancia una possibile bomba: Lazio e Inter potrebbero imbastire una trattativa per lo scambio Luis Alberto-Calhanoglu. Al momento ipotesi da fantacalcio, ma le recenti vicende sponda Formello, potrebbero aprire nuove ipotesi sul futuro dello spagnolo molto gradito a Simone Inzaghi.
Già la scorsa estate, Luis Alberto fece “rumore” dalla sua pagina Instagram, tanto da essere messo fuori rosa e reintegrato dopo da Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste, adesso, mette da parte lo spagnolo affermando che non “può giocare insieme a Milinkovic-Savic”. Situazione da monitorare. Dall’ altra parte, il turco, invece, sarebbe già una plusvalenza per le casse nerazzurre. Calhanoglu non sta entusiasmando, ma per adesso i discorsi mercato sono rimandati.