Inter, Sanchez esalta il gruppo e loda Conte
Alexis Sanchez è reduce da un’ottima prestazione nell’ultimo match giocato dall’Inter contro il Benevento. Dopo una stagione sfortunata, questo potrebbe essere l’anno del Niño Maravilla, calciatore molto apprezzato da Conte e in grado di aggiungere qualità negli ultimi metri della manovra offensiva nerazzurra. Proprio l’attaccante cileno è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dove ha parlato di Scudetto, dell’apporto del tecnico salentino e del gruppo creatosi alla Pinetina. Questo uno stralcio della sua intervista:
“Abbiamo giocato solo due partite ed è troppo presto per parlare di Scudetto: dobbiamo migliorare a livello di mentalità, gioco e difesa. Stiamo facendo bene ma possiamo fare meglio. Conte è un allenatore che non ti fa mollare mai, dobbiamo rimanere sempre concentrati su ogni partita, facile o difficile che sia. Ad Appiano Gentile si è creata una vera e propria famiglia. Io mi sento bene, mi manca solo giocare un po’ di più: voglio il pallone per fare gol e assist“.
Alexis Sanchez ha parlato anche di alcuni suoi compagni di squadra e, in particolare, dell’amico e connazionale Arturo Vidal: “Arturo lo conoscono tutti e io da quindici anni. Lui capisce di calcio e trovare calciatori così non è facile, con un passaggio ti mette al posto giusto, ti fa perdere meno tempo. Lukaku e Lautaro Martinez sono due calciatori che si completano a vicenda: sono una potenza”.