Inter-Samp, Curva Nord: “Accogliamo il pullman con ordine e mascherine”

Inter-Samp, Curva Nord: “Accogliamo il pullman con ordine e mascherine”

Photo LaPresse - Claudio Furlan

Dopo le polemiche arrivate per i festeggiamenti che sono avvenuti a Milano a Piazza Duomo per la vittoria dello scudetto dell’Inter, la Curva Nord ha deciso di emettere un comunicato. Sabato 8 maggio ci sarà la partita tra i nerazzurri e la Sampdoria, dove finalmente i tifosi potranno accogliere ed accompagnare il pullman verso San Siro. Un gruppo di tifosi, attraverso Facebook, ha voluto chiarire le modalità di come avverranno i festeggiamenti facendo delle raccomandazioni a tutti i sostenitori: alla base del messaggio l’invito a rispettare il distanziamento sociale per le norme anti Covid e l’utilizzo della mascherina.

Il comunicato della Curva Nord dell’Inter

ACCOGLIAMO I CAMPIONI D’ITALIA!
Sabato 8 maggio 2021 dalle ore 14.00.
Ritrovo: stadio San Siro, zona Baretto.
SIA CHIARO A TUTTI!
E’ necessario che i presenti rispettino le normative vigenti in materia di prevenzione della pandemia.
Distanziamento e mascherina sono alla base di quanto programmato.
Quindi tanto entusiasmo ma altresì disciplina ed ordine.
E’ fondamentale essere consapevoli di questo, anche perché non vogliamo che evitabili cali di attenzione possano darci problemi in vista della vera festa regina che stiamo andando ad organizzare in occasione dell’ultima giornata di campionato (23 maggio 2021, Inter – Udinese)
La Curva Nord disporrà di un servizio di volontari che daranno ulteriori indicazioni in loco al fine del buon esito di quanto auspicato.
Per la prossima partita casalinga contro la Sampdoria vogliamo infatti celebrare la squadra “accompagnandola” fino all’ingresso dentro lo stadio.
Un muro di colore e passione da lasciare senza fiato.
L’appello è rivolto a tutti gli interisti, senza alcuna preclusione e CHI NON DOVESSE TROVAR POSTO SOTTO LA NORD È INVITATO A DISPORSI LUNGO VIA CAPRILLI DA DOVE PASSERÀ COMUNQUE LA SQUADRA.
L’entusiasmo del popolo neroazzurro è ora un travolgente ed inarrestabile fiume in piena.
Come è giusto, normale e sacrosanto che sia.
Siamo nel pieno di un Sogno che divampa impetuoso.
L’Inter è sul tetto d’Italia, finalmente, dopo tanti anni, meritatamente.
E la mentalità è quella giusta: forse infatti non tutti si sono accorti che sin da subito la Società Inter ha ulteriormente alzato l’asticella parlando chiaramente di una nuova tappa per l’immediato: la seconda stella.
Invitiamo infine tutti coloro che parteciperanno a questo simbolico abbraccio di massa alla squadra, a deporre nelle proprie tasche i cellulari.
Non serve immortalare il momento con un video o con una foto, SERVE VIVERLO con le mani che si alzano verso il cielo in segno di vittoria.
Troppo spesso la vita, già di per suo arida di momenti topici, viene svilita da deformazioni tipo quella appena accennata.
Andremo a vivere un rituale sacro che rimarrà impresso nella memoria in maniera indelebile. Cerchiamo di esserne all’altezza. Tutti.
Dopo il passaggio dei pullman ci disperderemo per andare a seguire la partita ognuno dove meglio crede.
I CAMPIONI DELL’ITALIA SIAMO NOI
Forza Inter sempre, la festa continua … da UOMINI LIBERI.
CN69 – Curva Nord Milano