Inter-Salisburgo, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera alle 18:45 a San Siro l’Inter ospita il Salisburgo nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Una sfida fondamentale per i nerazzurri, che con una vittoria contro gli austriaci possono già instradare la via verso gli ottavi di finale.
Un weekend positivo in casa Inter, con la squadra di Inzaghi tornata a vincere in campionato grazie al successo per 0-3 contro il Torino e il ritorno in vetta in classifica, approfittando della sconfitta del Milan nel big match contro la Juventus. Ora però torna la Champions, con i nerazzurri che stasera se la vedranno con i Campioni d’Austria in carica.
Inter-Salisburgo, nerazzurri d’Europa ma guai a sottovalutare gli austriaci. 3 punti fondamentali per il girone. Dentro Frattesi, Carlos Augusto e Sanchez
Una partita importantissima per il percorso europeo dell’Inter. I nerazzurri sono attualmente primi nel Gruppo D a 4 punti, a pari merito con la Real Sociedad. Il mezzo passo falso con i baschi all’esordio è stato poi cancellato dalla convincente vittoria casalinga contro il Benfica.
Ora però c’è da fare un altro passo verso l’obiettivo ottavi di finale, superando l’ostacolo Salisburgo. Gli austriaci son terzi nel girone, avendo vinto la prima a Lisbona contro il Benfica e perdendo poi contro la Sociedad nella seconda giornata.
Per puri valori tecnici la squadra austriaca è inferiore ai lusitani e agli spagnoli, ma è un collettivo giovane e che gioca bene, e che negli ultimi anni ha comunque maturato una buona esperienza nelle competizioni europee.
Per questo ed altri motivi il match di stasera al Meazza assume un’importanza rilevante, con l’Inter che non può permettersi passi falsi e deve tentare di fare bottino bieno contro la squadra di Struber, sia oggi a Milano che tra due settimane in Austria.
Le probabili formazioni
Rispetto all’11 che ha battuto il Torino, Inzaghi potrebbe operare qualche cambio importante, almeno uno per reparto. Solito e collaudatissimo 3-5-2 con Sommer in porta, difesa con Pavard, Acerbi e il ritorno di Bastoni da titolare, tenuto a riposo contro i Granata.
A centrocampo le possibili sorprese principali: Calhanoglu e Mkhitaryan sono inamovibili, ma con loro scalpita Frattesi. L’ex Sassuolo è infatti in netto vantaggio su Barella e potrebbe avere finalmente il suo esordio da titolare in campo europeo. Sulle fasce confermato Dumfries a destra, Carlos Augusto favorito su Dimarco sull’out mancino.
Attenzione anche all’attacco, dove oltre a Capitan Lautaro Martinez potrebbe trovare spazio Alexis Sanchez dal primo minuto al posto di Marcus Thuram. Restano non disponibili Cuadrado e Arnautovic e i fuori lista Sensi e Agoumé.
Il Salisburgo arriva parecchio incerottato a Milano. Gli austriaci (che vengono dalla sconfitta per 0-1 contro il Lask in campionato) non avranno a disposizione i difensori, Okoh, Wallner, Piatkowski e l’ex Fiorentina Terzic. Il centrocampista Omoregie e gli attaccanti Fernando e Koita.
Con scelte limitate Struber va verso la conferma del 4-3-1-2 con Schlager in porta, Ulmer, Pavlovic, Baidoo e Dedic in difesa. Bidstrup, Gorna-Douath e Forson in mediana. Gloch a supporto della coppia d’attacco Simic e Konate. In panchina il numero 10 Susic.
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Frattesi, Chalanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Lautaro Martinez, Sanchez.
SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager, Ulmer, Pavlovic, Baidoo, Dedic, Bidstrup, Gorna-Douath, Forson, Gloch, Simic, Konate.
Dove vederla in TV
La partita Inter–Salisburgo è in programma stasera alle 18.45 allo stadio Giuseppe Meazza. Il match sarà disponibile in diretta su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201) e sulle piattaforme streaming Now TV e Mediaset Infinity, vedibili su tutti i principali device come pc, console, tablet, smartphone e smart TV.