Inter, Salihamidzic: “Nerazzurri buona squadra. Lautaro? Dico che…”

Inter, Salihamidzic: “Nerazzurri buona squadra. Lautaro? Dico che…”

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha rilasciato una lunga intervista a TMW dopo la gara contro l’Inter: grandi elogi per Simone Inzaghi e Lautaro Martinez.

Inter, le parole di Salihamidzic su Lautaro Martinez

Salihamidzic Inter Lautaro
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Mah… È stato un periodo veramente buono per noi però sappiamo quanto sia difficile vincere la Champions. Quanto inizia la fase a eliminazione diretta sappiamo tutti benissimo quanto ogni turno sia difficile. Adesso siamo contenti, abbiamo fatto bene e vediamo che succede dopo”.

Lautaro visto da vicino è un giocatore interessante?
“Hanno tantissimi giocatori molto interessanti, è ovvio che Lautaro sia un buon giocatore, lo sappiamo tutti”.

La Juventus ha appena festeggiato 125 anni, cosa pensa del momento di difficoltà dei bianconeri?
“È una fase difficile, ci sono stati anche tanti infortuni. Io la seguo sempre, è una squadra in cui ho giocato e a cui sono legato, ho tanti amici lì. Mi dispiace che sia una fase difficile, però penso che la società sia molto forte e ne uscirà”.

Salihamidzic esalta Simone Inzaghi

Salihamidzic Inter Lautaro
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Che Inter ha visto e cosa si aspetta da questa squadra in futuro?
“È una buona squadra, ha tanti giocatori di esperienza, furbi, che giocano un buon calcio. E poi un ottimo allenatore. Penso che possano fare bene, come dicevo prima ogni turno sarà difficile per tutti, però l’Inter è una buona squadra”.

Si aspettava che potesse superare questo girone?
“Al sorteggio abbiamo detto sin da subito che non sarebbe stata facile né per noi né per il Barcellona, l’Inter come detto è una squadra molto buona. Per me non era vero che fossimo favoriti noi e il Barça, ho sempre avuto questa sensazione: conosco l’Inter, i giocatori che hanno, la società che è e il pronostico non era così scontato”.

Tanti giocatori del Bayern andranno ai mondiali, che impatto ci sarà a gennaio?
“È vero, qui rimarranno 4-5 giocatori, quasi tutti andranno ai mondiali. Non sarà facile, è una stagione molto particolare e dura. Speriamo che tutti tornino sani e che a gennaio riusciremo a giocare come adesso. Non è una stagione normale, è una stagione difficile”.