Inter-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Inter-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alberto Pizzoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter Salernitana – Stasera alle 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza è in programma Inter-Salernitana, match valido per la 25ª giornata di campionato. I nerazzurri puntano alla super fuga in vetta alla classifica sulle inseguitrici, i Granata del neo tecnico Fabio Liverani sogna l’impresa a San Siro per ravvivare le speranze salvezza.

Il secondo anticipo che inaugura la 25ª di Serie A mette in scena il più classico dei testa coda. L’Inter prima in classifica ospita a San Siro la Salernitana ultima. Una differenza di 47 punti in classifica tra le due squadre, ma i nerazzurri sanno che non devono sottovalutare l’impegno e l’avversario per continuare la loro corsa verso il titolo. I campani sperano in una serata magica per svoltare la loro complicata stagione.

Inter Salernitana
(Photo by Alberto Pizzoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter-Salernitana, Inzaghi col turnover ma non troppo. de Vrij per Acerbi, gli esterni ma la Thu-La ci dovrebbe essere. Liverani punta su Dia e l’ex Candreva

Stasera i nerazzurri puntano ad un colpo che potrebbe dare una mazzata importante a livello psicologico alle avversarie. Con una vittoria contro la Salernitana, l’Inter (prima a 60 punti) si porterebbe momentaneamente a +10 sulla Juventus seconda e a +11 sul Milan terzo, ricordando che la squadra di Inzaghi ha anche una gara da recuperare (il 28 febbraio contro l’Atalanta).

Un obiettivo fondamentale verso il sogno Scudetto che l’Inter non vuole fallire, in una partita che sulla carta la vede favorita ma con il rischio trappola.

Dalla testa al fondo. Se l’Inter guarda tutti dall’alto, la Salernitana ha la prospettiva contraria. I campani sono ultimi in classifica a 13 punti e al momento sono a-7 dalla zona salvezza. Serve correre e serve farlo immediatamente.

Magari a partire da questa sera per quanto l’ostacolo possa essere improbo. Un clamoroso successo contro l’Inter darebbe sicuramente quella svolta morale di cui l’ambiente avrebbe bisogno per riaccendere la lotta salvezza.

Le probabili formazioni di Inter-Salernitana

Martedì sera c’è l’Atletico Madrid in Champions League, ma Simone Inzaghi non si fida troppo di un ampio turnover e pensa a scelte ponderate senza stravolgere la squadra. Non saranno a disposizione gli infortunati Acerbi, Cuadrado e Sensi. Solito 3-5-2 con Sommer tra i pali, difesa con Pavard, de Vrij e Bastoni.

A destra torna titolare Dumfries con a centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. A sinistra chance per Carolos Augusto. Dubbi in attacco dove si va verso la conferma della coppia titolare Thuram e Lautaro, con Arnautovic e Sanchez in panchina. Recuperato Frattesi.

Il nuovo allenatore della Salernitana Fabio Liverani non si scosterà troppo dal modulo del suo predecessore Filippo Inzaghi, andando a confermare il 4-3-2-1 visto di recente. Ochoa in porta, difesa con Zanoli, Pellegrino, Boateng e Sambia. A centrocampo Maggiore, Coulibaly e Basic. In attacco Kastanos e Candreva a supporto di Dia. Infortunati Gyomber, Fazio e Pasalidis. Squalificato Bradaric.

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Lautaro Martinez, Thuram.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa, Zanoli, Pellegrino, Boateng, Sambia, Maggiore, Coulibaly, Basic, Kastanos, Candreva, Dia.

Dove vederla in TV

La partita InterSalernitana è in programma oggi venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 21:00 e sarà disponibile in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il match sarà visibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).