Domani sera alle 18:00 l’Inter ospiterà la Roma al Meazza per il match valido per la decima giornata di campionato. Inzaghi potrà contare sulla rosa quasi al completo per la sfida contro i giallorossi, continua l’emergenza infortuni per Mourinho.
Ci siamo quasi e tra poco più di 24 ore sarà tempo di Inter–Roma. Una partita importante per entrambe le squadre, con i nerazzurri che vorranno continuare la loro corsa in vetta alla classifica e tenere a distanza le inseguitrici Milan e Juventus, mentre i giallorossi vogliono prendere contatto con le zone alte e centrare la loro terza vittoria di fila in Serie A.
L’Inter arriva alla partita contro la Roma in ottima fiducia dopo l’importante successo in Champions League contro il Salisburgo e anche con una condizione di rosa piuttosto ottimale. Inzaghi infatti dovrà solo fare a meno degli assenti Juan Cuadrado e Marko Arnautovic, ancora alle prese rispettivamente col problema al tendine e con la distrazione muscolare alla coscia.
Per il resto tutti a disposizione per l’Inter, che contro i giallorossi ritroverà i suoi titolarissimi lasciando in panchina chi ha avuto la propria chance in Champions. Sommer in porta, in difesa torna Acerbi, con Bastoni e Pavard, con il francese favorito su Darmian.
A centrocampo Barella (entrato da subentrato contro il Salisburgo), si riprende il posto da titolare assieme a Chalanoglu e Mkhitaryan. Sulle fasce Dimarco torna a sinistra, confermato Dumfries a destra. In attacco si ricompone la coppia formata da Lautaro Martinez e Thuram.
Situazione totalmente diversa per la Roma. Anche i giallorossi vengono da una bella vittoria in campo internazionale con il 2-0 sullo Slavia Praga in Europa League, ma Mourinho deve ancora fare la conta degli infortunati.
Oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla, per l’Inter non ci saranno Pellegrini, Renato Sanches e non hanno recuperato nè Dybala nè Smalling. Forfait dell’ultimo minuto per Spinazzola.
Scelte quasi obbligate per Mourinho (che non sarà in panchina a San Siro per squalifica), che andrà di 3-5-2 con Rui Patricio in porta, difesa con Ndicka, Llorente e Mancini. A centrocampo Cristante, Paredes e ballottaggio tra Bove e Aouar, con il giovane italiano favorito. Sulle fasce Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra. In attacco El-Shaarawy più di Belotti come partner d’attacco di Lukaku.
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio. Ndicka, Llorente, Mancini, Karsdorp. Bove, Paredes, Cristante, Zalewski, Lukaku, El Shaarawy.