Inter-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera alle 18:00 al Meazza è in programma Inter-Roma, match valido per la decima giornata di campionato. I nerazzurri si vogliono riprendere la vetta della classifica affrontando il grande ex Lukaku, i giallorossi (senza Mourinho squalificato) puntano alla quarta vittoria di fila in Serie A.
Una delle sfide più attese di questa prima parte di stagione. L’Inter accoglie la Roma in un San Siro sold out e ribollente per il ritorno di Romelu Lukaku, ex “Traditore” che torna per la prima volta da avversario contro i nerazzurri.
Inter-Roma, a San Siro la resa dei conti con l’ex Lukaku: Inzaghi per riprendersi la vetta, i giallorossi per centrare la zona Champions
Sicuramente il confronto tra i giocatori dell’Inter e il centravanti belga (che verrà bersagliato di fischi da tutto il Meazza) è l’elemento più d’interesse della partita, ma anche il match in sé ha la sua importanza.
La squadra di Inzaghi deve infatti rispondere alla vittoria della Juventus, trionfante 1-0 contro l Verona e che si è presa momentaneamente la vetta della classifica, portandosi a 23 punti a +1 dall’Inter.
Contro la Roma quindi i nerazzurri devono vincere per rimettere dietro i bianconeri e provare a distanziare anche il Milan, impegnato in serata contro il Napoli.
Situazione di classifica differente per la Roma, che però viene da un momento positivo in campionato grazie alle tre vittorie consecutive ottenute. I giallorossi sono attualmente ottavi a 14 punti e con un successo a San Siro tornerebbero in piena zona Champions, agganciando al quarto posto la coppia composta da Napoli e Fiorentina.
Le probabili formazioni
Squadra quasi al completo per Simone Inzaghi, che contro la Roma non avrà a disposizione solo Juan Cuadrado e Marko Arnautovic. Rispetto alla partita di Champions League contro il Salisburgo, il tecnico nerazzurro ritroverà dal primo minuto alcuni titolari della rosa.
3-5-2 con Sommer in porta, difesa composta da Pavard (in vantaggio su Darmian), Acerbi e Bastoni. A centrocampo torna titolare Barella, assieme a Chalanoglu e Mkhitaryan. Sulle fasce Dimarco e Dumfries. In attacco la coppia composta da Thuram e Lautaro Martinez.
Emergenza infortuni per la Roma, che a San Siro ci arriva con ben 7 indisponibili. Non ci saranno infatti Kumbulla, Abraham, Renato Sanches, Pellegrini, Dybala, Smalling e Spinazzola. Assenze pesantissime per i giallorossi che dovranno fare di necessità virtù.
Scelte quasi obbligate di formazione con la Roma che giocherà a specchio dell’Inter con Rui Patricio in porta, difesa con Ndicka, Llorente e Mancini. A centrocampo Paredes, Cristante e Bove, favorito su Aouar. Sugli esterni Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra. In attacco oltre all’uomo più atteso Romelu Lukaku ci sarà El-Shaarawy, in vantaggio su Belotti.
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Ndicka, Llorente, Mancini, Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski, El Shaarawy, Lukaku.
Dove vederla in TV
La partita Inter–Roma è in programma domenica 29 ottobre alle ore 18:00 allo Stadio Giuseppe Meazza. La partita sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile su tutti i principali device come pc, tablet, console, smartphone e smart tv.