Inter-Roma, i giallorossi vogliono salvare la Conference League
Questa sera alle 20.45 si giocherà Inter-Roma. Una partita classica della Serie A, ma che in questa 36ª giornata avrà un sapore diverso dal solito. I nerazzurri, infatti, sono Campioni d’Italia già da due turni e possono effettuare delle rotazioni anche in vista del match contro la Juventus. La Roma, al contrario, deve difendere il settimo posto valevole per la Conference League.
Antonio Conte non accetta cali di tensione e vuole i tre punti. Tuttavia, qualche cambio ci sarà anche stasera. Gli unici assenti, invece, saranno Kolarov e Vidal. In porta dovrebbe esordire dal primo minuto Radu, in difesa tornano Skriniar e De Vrij, mentre D’Ambrosio dovrebbe far rifiatare Bastoni. A centrocampo spazio per Darmian, Barella, Brozovic, Sensi e Perisic, mentre in attacco ci saranno Lukaku e Sanchez.
Paulo Fonseca ha spiegato il calo in campionato con il percorso europeo, ma ora c’è da difendere l’ultimo obiettivo. I giallorossi affrontano l’Inter, però, con una lunga serie di assenti: Pau Lopez, Smalling, Fazio, Spinazzola, Calafiori, Diawara, Veretout e Zaniolo. Le scelte, quindi, saranno sostanzialmente obbligate quasi ovunque. In porta ci sarà Mirante, nella difesa a quattro Karsdorp, Mancini, Ibañez e Bruno Peres, nella mediana Cristante e Villar, dietro a Dzeko ci saranno Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan.
Inter-Roma si è giocata 87 volte a Milano in Serie A. In 44 occasioni hanno vinto i nerazzurri, 28 sono stati i pareggi, mentre 15 le vittorie giallorosse. Negli ultimi tre incontri a San Siro sono arrivati altrettanti pareggi. L’Inter non vince addirittura dal 2015. All’andata finì 2-2 all’Olimpico segnando il sesto pareggio consecutivo tra le due squadre in campionato.