Inter, rivoluzione in porta: Marotta prepara il doppio colpo estivo
Tuttosport fa il punto della situazione sul mercato dell’Inter per la porta. Il club nerazzurro sembra pronto ad un colpo doppio in estate.
L‘Inter ha tutta l’intenzione di rifarsi le gerarchie della porta in vista della prossima stagione. Se Sommer è destinato a rimanere il titolare, a cambiare saranno quasi certamente il secondo e il terzo. Molto dipenderà chiaramente dalle sorti di Emil Audero, che al momento non convince l’Inter ad acquistarlo a titolo definitivo. I 6,5 milioni di euro fissati per il diritto di riscatto dalla Sampdoria sembrano troppi al club nerazzurro, che per questo sta valutando altre opzioni.
Il favorito pareva essere Juan Musso dell‘Atalanta, che fortemente insoddisfatto a Bergamo dopo la salita in cattedra di Carnesecchi, è prontissimo a cambiare casacca. D’altronde, il suo contratto è in scadenza nel 2025, e in estate il costo del suo cartellino sarà più che abbordabile, ma non troppo distante dai 6,5 milioni che servirebbero per riscattare Audero. E in più, c’è il Torino pronto ad offrire una maglia da titolare all’argentino, prerogativa che potrà essere decisiva nella sua scelta.
Situazione che ha condotto l’Inter a guardare altrove. In Italia e non soltanto. Handanovic si è messo in azione.
Inter, tutto sull’ex
Come circolato in queste ore, l‘Inter si è attivata per acquistare in estate Michele Di Gregorio, il portiere del Monza cresciuto proprio nel vivaio nerazzurro. La scorsa estate, Galliani lo ha riscattato dall’Inter per 5 milioni scarsi, ma adesso il valore del portiere italiano è triplicato e si aggira sui 20 milioni di euro. Handanovic lo ha visionato di presenza durante il match contro la Roma, e pare che sia lui l’assoluto favorito adesso.
Il piano dell’Inter sarebbe quello di aggregarlo come vice Sommer, per poi col tempo ereditarne il ruolo di titolare. Anche perché il prossimo anno saranno tante le competizioni da affrontare, tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italia, Mondiale per Club e la nuova Champions League. Per far abbassare il costo del cartellino, Marotta sta pensando ad uno scambio, con Oristanio pedina favorita. Ma si potrebbe anche puntare al rinnovo del prestito di Valentin Carboni.
Ad ogni modo, Di Gregorio non è l’unico osservato speciale di Handanovic. Il club nerazzurro potrebbe optare per un doppio colpo per la porta in estate.
Inter, un giovane per la porta
Come sottolinea Tuttosport, l‘Inter anche è sulle tracce del giovane Tobe Leysen, 22enne in forza al Leuven in Belgio. Samir Handanovic ha visionato anche lui di presenza a febbraio, e il report è stato molto positivo. Il quotidiano torinese non esclude che il club nerazzurro acquisti sia Di Gregorio che Leysen in estate, riservando a quest’ultimo un prestito per crescere e maturare data la giovane età.