Inter, rinnovo Skriniar: la fumata bianca è vicina

rinnovo skriniar inter

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’Inter si appresta al rinnovo di  contratto di Milan Skriniar. Secondo DAZN  l’Inter è ad un passo dal blindare Skriniar: il difensore slovacco, in scadenza nel 2023, è pronto a rinnovare. Negli ultimi giorni sono andati in scena diversi incontri tra l’entourage e la dirigenza nerazzurra: sul piatto un’offerta inferiore di tre milioni a quella presentata dal PSG in estate da 9 milioni di euro netti a stagione, ma a fare la differenza è la volontà del giocatore. Nei scorsi giorni anche l’Ad Beppe Marotta ha parlato della situazione rinnovo di Skriniar:

“Abbiamo grande rispetto per Milan, sappiamo di avere a che fare con un professionista dal valore enorme – ha spiegato Marotta -. Come lui, abbiamo tanti giocatori in scadenza di contratto e siamo certi che tutti meriterebbero di rimanere in nerazzurro. Le logiche del mercato, tuttavia, non ci consentono di procedere in quella direzione. Con Skriniar c’è, però, un discorso avviato da tempo: sono ottimista”.

rinnovo skriniar inter
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il rinnovo di Skriniar con l’Inter

Per Skriniar è pronto, quindi, il rinnovo con un aumento salariale in vista ma con delle cifre decisamente inferiori a quelle offerte dal PSG quest’estate. Il difensore slovacco milita nell’Inter dal 2017 quando arrivò dalla Sampdoria a titolo definitivo. Sempre usato come perno centrale della difesa, Milan Skriniar, si è conquistato tutti i tifosi venendo incoronato come uno dei migliori difensori centrali del nostro campionato.

rinnovo skriniar inter
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Rinnovo e fascia da capitano?

Ancora da sciogliere il nodo legato alla fascia da capitano. Nel prossimo contratto di Skriniar ancora non è specificato se sarà lui o meno il prossimo capitano nerazzurro. Nei prossimi giorni si riuscirà ad avere un quadro più completo ma ciò che è certo è che l’avventura di Skriniar con l’Inter è destinata a durare ancora per un po’.