Inter, rinnovo Mkhitaryan: accordo vicinissimo tra le parti
In casa Inter si lavora al rinnovo di Henrikh Mkhitaryan, in scadenza il prossimo giugno 2024: accordo vicinissimo tra le parti.
Giunto a parametro zero nell’estate 2022, Henrikh Mkhitaryan si è rivelato un grande colpo di mercato dell’Inter, dov’è divenuto uno degli intoccabili di Simone Inzaghi. In quest’inizio di stagione il fantasista armeno ha già collezionato 2 gol e 4 assist nelle prime 12 gare di campionato. Numeri da top player per il centrocampista nerazzurro, in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Felice del suo rendimento, la Beneamata ha già avviato da tempo i dialoghi con l’entourage del calciatore per un prolungamento del contratto. Nonostante le sue ottime prestazioni, per il club di Steven Zhang potrebbe però iniziare il fattore anagrafico: il prossimo 21 gennaio infatti l’ex Arsenal spegnerà 35 candeline.
Inter, rinnovo Mkhitaryan: si chiude entro Natale
Nonostante non sia più un novellino, Henrikh Mkhitaryan ha dimostrato sul rettangolo verde di essere in formissima ed utile (se non fondamentale) per la causa dell’Inter. Non a caso, si era parlato nell’ultima finestra di mercato estivo di un’offerta proveniente dall’Arabia, rispedita però al mittente. La volontà del calciatore è in linea con quella del club, ovvero proseguire insieme tale avventura. Per il rinnovo dell’armeno, l’accordo tra le parti sarebbe ormai alle battute finali. Mancherebbero infatti gli ultimi dettagli da limare. Il classe ’89 dovrebbe firmare un biennale, formato 1+1 con una clausola d’uscita per il secondo anno a tutela del club. La fumata bianca dell’affare dovrebbe arrivare prima di Natale. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.