Inter, rinnovo in vista per Dumfries: le ultime
L’Inter sta pensando di rinnovare il contratto di Denzel Dumfries, dopo le ultime prestazioni molto positive tra campionato e Champions League.
Tra i calciatori che più hanno espresso il proprio potenziale in queste prime giornate del campionato di Serie A c’è sicuramente Denzel Dumfries, tra i protagonisti dell’avvio da scudetto dell’Inter. Proprio in virtù delle sue prestazioni, Simone Inzaghi e la dirigenza nerazzurra avrebbero avuto modo di rivalutare la sua situazione contrattuale, considerando anche l’alta richiesta economica per cederlo fatta recapitare ai club interessati in estate di circa 50 milioni di euro. A questo punto, secondo quanto evidenziato da TMW, la Beneamata avrebbe intenzione di proporre un prolungamento di contratto al laterale olandese con un ritocco dell’ingaggio.
Inter, le cifre del rinnovo di Dumfries: incontro a breve con l’entourage
Considerando la richiesta vicina ai 50 milioni di euro per il cartellino di Denzel Dumfries, la dirigenza dell’Inter sa che dovrà aumentare l’ingaggio dell’olandese, che ora guadagna 2,5 milioni. Al momento il contratto dell’esterno nerazzurro ha scadenza al 30 giugno del 2025, ma l’idea della dirigenza della Beneamata sarebbe proprio quella di prolungarlo fino al 2028, aumentando le cifre dell’ingaggio fino a toccare i 4 milioni di euro a stagione. L’incontro tra le parti potrebbe avvenire già nel mese di ottobre, proprio per evitare di arrivare troppo vicini al periodo del calciomercato, quando le carte in tavola potrebbero subire cambiamenti improvvisi.