Inter, riepilogo di mercato: fretta di chiudere con Lukaku. Spunta Vlahovic

Inter

(Photo by Imago Images)

La vicenda relativa all’addio di Lukaku ha stravolto gli obiettivi e le idee future dell’Inter. Il calciatore belga ormai sembra davvero vicino a sbarcare a Londra. Tuttavia, bisogna sottolineare che, la prima offerta da parte del Chelsea è stata rifiutata dal club neroazzurro. Secondo quanto affermato da il “Corriere dello Sport” è quasi certo che a breve arriverà un rilancio. “Ieri sera il Chelsea stava preparando una nuova offerta per Romelu Lukaku. Se sarà stata inviata nella notte o se arriverà oggi, a questo punto conta relativamente. La certezza è che il club di Abramovic vuole a tutti i costi Lukaku e, avendo in tasca il sì del centravanti, non intende desistere dopo il primo no nerazzurro alla proposta da 100 milioni cash più il cartellino di Alonso. L’Inter vuole solo contanti ed è probabile che sia accontentata“. La dirigenza dell’Inter non ha alcuna intenzione di dilungare troppo la vicenda. Stando a qualche indiscrezione si potrebbe chiudere tutto entro domenica.

Inter, la fretta di chiudere

Sembra nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, in cui viene analizzata con la lente la situazione vengono riportate queste parole: “Gli affari sono affari e la Granovskaia sa di avere il coltello dalla parte del manico. Punterà a chiudere subito o, conoscendo le difficoltà dell’Inter, temporeggerà? Siccome Haaland è già risultato inarrivabile e Kane andrà al City, la tesi prevalente a Londra è che proverà a giungere in fretta alle firme. Una soluzione rapida, in un senso o nell’altro, la auspicano anche in viale della Liberazione dove l’atmosfera è strana. Non solo a causa degli striscioni appesi dalla Curva Nord a due passi dall’ingresso della sede: contestazione contro la proprietà («Zhang: the time is over», ovvero il tempo è finito), sostegno per il resto della dirigenza, il tecnico e la squadra. L’Inter non vuole che la vicenda Lukaku diventi un tormentone, che vada avanti fino alla fine di agosto. Perché “paralizzerebbe” il resto del mercato e condizionerebbe i compagni. Si aspetta una conclusione entro domenica. […] Ormai è chiaro che di fronte a un’offerta irrinunciabile, diciamo sui 130 milioni, Steven Zhang lascerà partire Lukaku”.

Vlahovic dopo Romelu

Ora la situazione mercato dell’Inter è in stallo fino a quando non si avranno risposte certe sul calciatore belga. La dirigenza attende delle indicazioni da parte di Suning su come muoversi. Ma intanto non perdono tempo per cercare di dare a Inzaghi la rosa che gli spetta. Come riporta oggi “La Gazzetta dello Sport”: “la proprietà nelle linee guida per il risanamento finanziario ha indicato un passaggio per molti versi stringente. In caso di vendita, infatti, è previsto che si possa reinvestire solo un terzo delle cifre incassate. Questo limite è valso già per l’uscita di Hakimi e dovrebbe essere rispettato anche per l’eventuale partenza di Lukaku. Questa sorta di barriera di salvaguardia è chiaramente rapportata al recupero dei 100 milioni relativi ai costi di gestione annuali. Ma se il belga partisse per certe cifre, allora, il totale degli incassi sfiorerebbe quota 200 milioni. L’auspicio è che questo limite di spesa venga limato. Allora sì, al sacrificio di Lukaku potrebbe seguire l’investimento per Vlahovic. Ora come ora non si potrebbe spendere più di 40 milioni, mentre il viola ne costa almeno 60. Chiarire subito questo aspetto significa dare una speranza in più per il futuro”.