Ufficiale il ritorno di Alexis Sanchez all’Inter. Il cileno ha rilasciato la sua prima intervista da nuovo attaccante del Biscione. Tutte le dichiarazioni
Un ritorno che ha reso entusiasti i tanti tifosi nerazzurri. Alexis Sanchez è di un nuovo un attaccante dell’Inter. L’accordo c’era da tempo tra il giocatore e il club, ma si aspettava l’uscita di Joaquin Correa. L’argentino e il cileno si sono scambiati le strade. L’ex Lazio è infatti finito al Marsaglia, club di Ligue 1 in cui Alexis Sanchez ha passato l’ultima stagione. El nino maravilla ha fatto furore nella scorsa annata con la maglia dei francesi. L’Inter, per questo, non ha avuto dubbi nel riaccoglierlo, ancor di più da svincolato, dunque senza costi. Contratto annuale per il cileno classe 1988. Oggi l’ufficialità e la prima nuova intervista in nerazzurro per Alexis Sanchez.
Ai microfoni di Inter TV, Alexis Sanchez ha parlato della sua scelta di tornare a Milano: “Tutti sanno che l’Inter è una grande squadra. Lo dico sempre, nella mia carriera voglio vincere e stare in una squadra forte e l’Inter è una di quelle, io ci sono già stato e mi piacerebbe vincere ancora qui”.
L’attaccante cileno si è soffermato sugli obiettivi e le ambizioni:“Vedo un’Inter che ha ancora voglia di vincere. Nel calcio vincere e rivincere è la cosa più difficile, mantenere sempre questa mentalità nel calciatore è difficile. Spero con i miei compagni di conquistare un’altra finale di Champions, lo hanno già fatto, gli devo fare i complimenti, hanno fatto bene, quindi spero di arrivarci ancora, vincere Scudetti…sono queste le cose”.
Focus chiaramente sull’attacco dell’Inter, che può adesso dirsi completo: “È un mix. Lautaro già lo conosco, è un giocatore che fa sempre gol, io sono un giocatore che gioca più nello spazio, di velocità, negli 1 contro 1, gli altri sono giocatori più goleador. Siamo diversi ma dobbiamo lavorare tutti uniti per fare bene insieme agli altri compagni. Dobbiamo ancora conoscerci però sono contento di essere ancora qui all’Inter”.
Infine, el nino maravilla ha parlato dei suoi obiettivi personali: “Il mio obiettivo è sempre superarmi, a livello personale è sempre fare di più. Fare una stagione con più gol, vincere più trofei…è questa la mentalità che ho sempre avuto”.