Recupero Brozovic, arrivano gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista croato. Il mediano dell’Inter è tornato ad allenarsi in gruppo con i propri compagni.
Come accennato dunque, procede in maniera spedita il recupero di Marcelo Brozovic. La lesione muscolare al flessore della coscia sinistra non è ancora superata, ma il rientro si avvicina. Il centrocampista croato ha ripreso a lavorare sul campo in casa Inter, seppur ovviamente con un tipo di seduta personalizzata dopo l’infortunio patito ormai diverse settimane fa.
L’obiettivo è quello di rientrare in campo per le ultime due o tre partite prima della sosta, con la sfida alla Juventus del 6 novembre nel mirino. Poi ci saranno Inter-Bologna il 9 e Atalanta-Inter il 13 prima della sosta per i mondiali. Tre match importantissimi dove ovviamente sarà fondamentale la presenza del mediano, perno a dir poco importante per lo scacchiere di Simone Inzaghi.
Dunque, per ancora quattro partite ci sarà bisogno di una soluzione diversa in cabina di regia con essenzialmente due opzioni alternative. La prima opzione dovrebbe essere Kristian Asllani, pronto a giocare a Firenze dal primo minuto e magari verso la panchina in Champions League, dove da play potrebbe invece agire Hakan Calhanoglu. Il turco ha fatto benissimo nelle ultime uscite da play basso dinanzi alla difesa e si candida fortemente per la conferma. Inzaghi è rimasto piacevolmente sorpreso e potrebbe schierarlo nuovamente in quella posizione anche in tutte e quattro le sfide in cui non sarà disponibile Brozovic.
Infine resta un’ultima opzione, seppur la meno utilizzata in questo momento e di conseguenza la più remota: Henrikh Mkhitaryan in cabina di regia. L’armeno si è mostrato capace di agire in quel ruolo, soprattutto a gara in corso, quando c’era da gestire la palla con maggiore calma e personalità. Al momento però la prima alternativa a Brozovic resta Calhanoglu.