Inter-Real Sociedad, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera l’Inter affronta la Real Sociedad nel match in programma alle 21:00 a San Siro e valido per la 6ª e ultima giornata della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri (già qualificati) devono solo vincere per guadagnare il primo posto ed evitare un sorteggio brutale agli ottavi di finale. Turnover moderato per Simone Inzaghi.
Serata di gala e classica notte da Champions al Meazza, dove l’Inter attualmente prima in campionato vuole convincere anche in Europa centrando un obiettivo che in casa nerazzurra manca dalla stagione 2011/2012, vale a dire il primo posto nel girone. Per farlo bisogna solo battere la Real Sociedad, che viene a San Siro con la possibilità di due risultati su tre a disposizione.
Inter-Real Sociedad, il primo posto per scansare le big agli ottavi: Inzaghi lascia in panchina Barella, Bastoni e Lautaro. Dentro Frattesi, Carlos Augusto e Sanchez
Come detto vincere stasera è fondamentale per regalarsi un eventuale ottavo di finale sulla carta più morbido nel sorteggio che ci sarà venerdi. Cosa invece poco probabile se l’Inter chiudesse da seconda, con il rischio concreto di pescare una tra Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid e Arsenal tra quelle già qualificate e sicure del primo posto.
Non una missione facile perché la Real Sociedad è una squadra ostica e che gioca un calcio tecnico e veloce e che nella gara d’andata giocata a settembre in Spagna ha messo in grandissima difficoltà l’Inter, uscita indenne da San Sebastian con un prezioso 1-1.
Le due squadre hanno dominato assieme il Gruppo D spazzando la concorrenza del Benfica e del Salisburgo e attualmente sono prime assieme a 11 punti. La differenza reti premia però la Real Sociedad (+5 rispetto al +3 dell’Inter) e ai baschi basta un pari per qualificarsi come primi.
Le probabili formazioni
Simone Inzaghi non vuole sottovalutare avversario e partita e non effettuerà un super turnover come nell’ultima partita europea contro il Benfica, ma comunque sarà un Inter rimaneggiata rispetto al blocco titolare. Una necessità sia per far rifiatare qualcuno e sia per gli infortuni.
Stasera mancheranno ancora Benjamin Pavard, Stefan de Vrij e Denzel Dumfries. Davanti a Sommer ci saranno Darmian, Acerbi e Carlos Augusto. A centrocampo chance per Cuadrado a destra, Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan e Dimarco. In attacco Thuram assieme a Sanchez.
Qualche assenza pesante anche per la Real Sociedad che non avrà soprattutto Brais Mendez e Barrenetxea in attacco oltre che Merquelanz e Cho. Recuperato però Oyarzabal, con lo spagnolo che dovrebbe partire dalla panchina.
4-4-2 con Remiro in porta, Tierney, Le Normand, Zubeldia e Traoré in difesa. Zakaryan, Merino, Zubimendi e Turrientes a centrocampo. Sadiq e Kubo come coppia d’attacco.
INTER (3-5-2): Sommer, Darmian, Acerbi, Bastoni, Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Thuram, Sanchez.
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro, Tiernet, Le Normand, Zubeldia, Traoré, Zakaryan, Merino, Zubimendi, Turrients, Sadiq, Kubo.
Dove vederla in TV
La partita Inter–Real Sociedad è in programma stasera martedì 12 dicembre e sarà disponibile in diretta su Sky Sport sul canale Sky Sport Uno (Canale 201) e in chiaro su Canale 5. Il match sarà visibile anche sulla piattaforma streaming gratuita Mediaset Play.