Giornata di vigilia in casa Inter che domani è attesa dal big match di San Siro contro il Real Madrid. Una partita fondamentale per il percorso in Champions League dei nerazzurri, fermi a quota due punti dopo le prime tre gare.
Intervenuto nella consueta conferenza prepartita, il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, ha presentato così il match.
“Dopo la sconfitta dell’andata non abbiamo via d’uscita: è una finale. Sappiamo il valore del Real Madrid e dobbiamo fare una grande partita. Se vogliamo possiamo farlo, come dimostrato all’andata: con concentrazione ed attenzione dobbiamo portare a casa i tre punti“.
“Le chiacchiere stanno a zero, ora dobbiamo iniziare a fare i fatti. Tutti. Da me, allo staff, ai giocatori e alla società. Serve fare il salto di qualità e domani può essere l’occasione giusta“.
“Serve pazienza per trovare la via del gol e non è un caso che abbiamo aumentato i numeri del nostro possesso palla. Al tempo stesso stiamo concedendo troppo in fase difensiva. Se vogliamo essere competitivi dobbiamo alzare il nostro livello di cattiveria agonistica“.
“Il Real ha una rosa completa con tanti giocatori da Real Madrid. Fa ridere parlare delle assenze“.
“Si cerca sempre di negativizzare l’Inter, a prescindere. Già lo scorso anno. Mentalmente ero molto preparato e lo sono anche oggi. Quando sei in squadre di questo blasone non esistono vie di mezzo, o è tutto nero o è tutto blu. Tanti chiacchierano e dicono tante scemenze: il nostro compito sarà rispondere sul campo. Se non amiamo queste situazioni, dobbiamo andare in squadre di livello inferiore“.