Inter, Ranocchia ai saluti, Young quasi, D’Amborsio resta

Inter, Ranocchia ai saluti, Young quasi, D’Amborsio resta

Ranocchia, addio all'Inter?

In casa Inter, in vista della fine del campionato, c’è da lavorare sui giocatori in scadenza di contratto. Sono cinque, tutti over 30, ma ognuno con prospettive diverse, dentro e fuori dalla Pinetina. Con Andrea Ranocchia, storico capitano, almeno nello spogliatoio, dei nerazzurri, sarà quasi certamente addio. Il centrale, classe 1988, sarà così libero di scegliere la sua prossima destinazione. Tante le offerte già arrivate ai suoi procuratori, tra cui, pare, quella della Lazio. Stesso destino toccherà in sorte al veterano Padelli, specie se l’Inter dovesse decidere di puntare su un nuovo numero 1, con Handanovic a fare il secondo di lusso.

Non dovrebbe restare in nerazzurro neanche Ashley Young: sull’inglese grava uno stipendio tutt’altro che leggero, e in estate compirà 36 anni. Quest’anno è finito ai margini della rosa di Conte, pur facendosi sempre trovare pronto, ma le speranze di vedere l’inglese nell’Inter del futuro sono ridotte al lumicino. Stessa fascia e stesso futuro per Aleksandar Kolarov: voluto con forza dal tecnico pugliese, alla fine l’esterno serbo ha visto il campo raramente. Il suo rinnovo scatterebbe automaticamente arrivato ad un certo numero di presenze, ipotesi che non si verificherà. L’ex Roma, nonostante l’età, ha ancora mercato: su di lui ci sarebbero Sampdoria e Atalanta.

Infine, il capitolo Danilo D’Ambrosio, che di tutti i giocatori in scadenza è l’unico ad un passo dal rinnovo. Meritatissimo, vista la continuità delle prestazioni messe in campo sin qui. 19 presenze e 3 reti in stagione, senza mai scomporsi, un punto fermo anche per l’Inter della prossima stagione, che a destra con lui e Hakimi è già coperta.