Inter, Radu: dal Sassuolo al Sassuolo, un’altra occasione persa?
Esattamente 5 anni dopo Ionut Radu era pronto a collezionare la sua seconda presenza con la maglia dell’Inter. Doveva essere la prima da titolare per il giovane portiere romeno: il classe 1997 sarà doveva sostituire Samir Handanovic (lo sloveno è risultato positivo al Coronavirus nella giornata di mercoledì). Purtroppo per lui non si giocherà causa Coronavirus, ma sarebbe sbagliato non pensare che ci potrebbe essere una nuova occasione in questo finale di stagione.
Inter: adesso tocca a Radu
Sembrava essere arrivata finalmente la grande occasione di dimostrare il proprio talento e le proprie qualità per un ragazzo che sembra si stia preparando proprio a quando questo momento non sarà più una novità, bensì una certezza. Il sogno dell’ex Genoa è di diventare infatti il titolare dell’Inter ed è per questo motivo che è tornato stabilmente in nerazzurro, per crescere alle spalle di un grande portiere come Handanovic e prendere la sua eredità con la maturità giusta.
Nella scorsa stagione ha disputato una grande prima parte da portiere dei Grifoni, ma nonostante ciò ha preferito tornare a San Siro e fare da secondo in attesa della sua grande chance. Domani dovrebbe essere soltanto un assaggio in attesa di quando poi potrà vestire quella casacca con maggiore continuità.
La prima presenza risale al 14/05/2016, proprio contro il Sassuolo. In porta il titolare era Carrizo in quella partita, l’ultima della Serie A 2015/2016. Radu entrò a 18 minuti dalla fine, sul risultato di 3-1 per i padroni di casa. La partita terminò con quel risultato, senza che il romeno prendesse gol.
Dal Sassuolo al Sassuolo dunque per Ionut Radu, dalla prima occasione in maglia nerazzurra all’ennesima occasione persa, con la speranza di tornare utile il prima possibile, al rientro e perchè no, magari proprio contro il Sassuolo nel recupero di questa 28a giornata.