Inter, quasi al completo contro la Roma: solo due assenti
L’Inter si prepara alla supersfida di domenica alle 18:00 contro la Roma, valida per la decima giornata di campionato. Dopo il mini turnover operato contro il Salisburgo in Champions League, Inzaghi ritrova i titolarissimi e una squadra quasi al completo.
Dimenticata l’importante vittoria per 2-1 in Champions League contro il Salisburgo, l’Inter riparte dal campionato dove domenica al Meazza accoglierà la Roma in una match pieno di fascino ma soprattutto tensione, a causa del contestatissimo ritorno di Romelu Lukaku da avversario.
Inter, i nerazzurri puntano la Roma: out solo Arnautovic e Cuadrado, Inzaghi con l’11 migliore e un ballottaggio in difesa
Ma scorie passate a parte, l’Inter deve pensare a se stessa e continuare il suo percorso che lo ha vista riprendersi la vetta della Serie A. Un importante successo contro i giallorossi di Mourinho (che non ci sarà per squalifica) darebbe un segnale forte alle inseguitrici Milan e Juventus, impegnate rispettivamente contro Napoli e Verona.
Contro il Salisburgo in Champions League i nerazzurri hanno fatto un turnover moderato dove hanno trovato spazio dal primo minuto giocatori come de Vrij, Carlos Augusto, Frattesi e Sanchez.
A meno di clamorose sorprese nessuno di loro sarà titolare contro la Roma, con Inzaghi intenzionato a rimettere i titolarissimi con la Roma. Solito e collaudato 3-5-2 con Sommer tra i pali, difesa con Pavard (in vantaggio su Darmian), Bastoni e Acerbi che torna al suo posto.
A centrocampo oltre agli inamovibili Chalanoglu e Mkhitaryan, Barella è avanti su Frattesi per partire titolare. Sulle fasce confermato Dumfries a destra, con Dimarco che torna a sinistra. In attacco tornerà la Thu-La, con la coppia formata da Thuram e Lautaro Martinez.
Uniche note negative sono le assenze prolungate degli unici due assenti. Nè Juan Cuadrado nè Marko Arnautovic ci saranno contro la Roma. L’esterno destro colombiano non ha smaltito il problema al tendine e spera di recuperare per la sfida della prossima settimana contro l’Atalanta.
Stesso destino per l’attaccante austriaco, fermo da metà settembre per una distrazione muscolare alla coscia sinistra e che potrebbe tornare disponibile con grossa probabilità per la sfida Champions contro il Salisburgo in Austria, in programma mercoledì 8 novembre.