Inter: quanto vale la qualificazione ai quarti in Champions League
L’Inter si gode il ritorno tra le migliori 8 squadre d’Europa a dodici anni di distanza dall’ultima volta. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno eliminato il Porto negli ottavi di finale di Champions League ed ora attendono di conoscere quella che sarà l’avversaria nei quarti. Proprio la qualificazione ai quarti della massima competizione calcistica per club a livello europeo, permette all’Inter anche di respirare anche una bella boccata d’ossigeno a livello economico.
Quanto incasserà l’Inter per il passaggio del turno in Champions League
Stando a ciò che riportano i colleghi di gazzetta.it, la qualificazione ai quarti di finale dell’Inter in Champions League porterà nelle casse del club ben 20 milioni di euro. Questa cifra è così suddivisa: 10.6 milioni di euro è il premio dell’UEFA per il passaggio del turno. Dal botteghino arriveranno altri 6.7 milioni di euro. E infine l’aumento del market pool, oltre a qualche bonus dagli sponsor.
I 20 milioni di euro che l’Inter incasserà per la qualificazione ai quarti di Champions League andranno a coprire il buco quasi interamente il buco lasciato dall’insolvente sponsor ‘DigitalBits’. Quest’ultimo, non ha pagato nessuna delle rate concordate per un esborso complessivo di 24 milioni di euro.