Inter, qualificazione da sogno in un girone da incubo: festa sui social

Inter, qualificazione da sogno in un girone da incubo: festa sui social

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’Inter di Simone Inzaghi si è resa protagonista di una qualificazione dai toni fiabeschi e dalle trame tanto oscure quanto epiche, in un epilogo da lieto fine degno delle migliori storie Disney. I nerazzurri hanno infatti centrato la qualificazione agli ottavi di finale per il secondo anno consecutivo, andando ad impreziosire e a dare continuità all’ottima base posta nella scorsa stagione. I ragazzi di Inzaghi si sono imposti sul Viktoria con un netto 4-0 sotto la splendida cornice di San Siro, in una serata che ha dato lustro non solo alla società interista, ma all’intero calcio italiano.

Contro il favore dei pronostici e contro due avversarie del massimo livello, Lukaku e compagni hanno lottato con determinazione e grande grinta, riuscendo a compiere il capolavori di uscire illesi dal doppio confronto contro il Barcellona di Xavi Hernandez. La chiave di volta della qualificazione stessa è passata ovviamente da quei due match, che hanno visto un inter mai arrendevole e ben organizzata, disposta a soffrire ma allo stesso tempo pronta a pungere.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, qualificazione da sogno: la festa dei tifosi sui social

Questo importante risultato andrà inevitabilmente a giovare anche in Serie A, visto che dopo un primo periodo di luci e ombre, i nerazzurri sembrano sulla via della ripresa, e serate di questo tipo di certo aiutano a ricaricare le batterie al meglio. Non va inoltre dimenticato il fattore Lukaku, tornato in campo questa sera dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane. Il centravanti belga è pronto a dare i suoi gol e la sua potenza alla squadra, ed a riportare i nerazzurri nelle primissime posizioni della Serie A. Un sincero e grande plauso va necessariamente fatto a Edin Dzeko, dimostratosi fortemente dedito alla causa e perennemente al servizio della squadra in ogni momento e situazione.