Inter, punto sul mercato: dal caso Joao Mario ai rinforzi sulla fascia

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

Archiviato l’Europeo, ora il calciomercato entra nel vivo, con tutte le squadre di Serie A impegnate alla ricerca degli affari migliori. L’Inter è sicuramente una delle protagoniste. Dopo l’addio di Achraf Hakimi, la società è sempre più impegnata a cercare il degno sostituto del marocchino. Sul taccuino i nomi importanti sarebbero due: Dumfries del PSV e Bellerin dell’Arsenal. Operazioni tutt’altro che semplici, ecco perché si penserebbe a delle alternative, come Zappacosta e Florenzi, fresco vincitore dell’Europeo con l’Italia.

Per poter mettere a segno questi colpi, la società nerazzurra, però dovrà vendere tutti quei giocatori che da un anno a questa parte non trovano più posto in squadra e potrebbero aumentare il tesoretto che consentirebbe all’Inter di agire in maniera più decisa sul mercato. Si sta parlando di Dalbert e Nainggolan.

Da alcuni giorni, però, tiene banco in casa nerazzurra una guerra legale con lo Sporting Lisbona per Joao Mario. La società portoghese, nella quale il giocatore ha militato l’ultima stagione in prestito, ha accusato l’Inter di aver violato una clausola da 30 milioni di euro. Clausola che impediva agli acquirenti di rivenderlo ad un’altra società portoghese: in caso contrario la società meneghina avrebbe dovuto pagare la penale. Il club di Viale della Liberazione ha prontamente risposto alle accuse dello Sporting Lisbona, ritendendole inaccettabili, gravissime e prive di fondamento.