Inter, punto sul mercato: c’è il si di Bellerin, si apre a Dumfries

Copyright xVIxANPxSportx

L’Inter è ancora alla ricerca del suo terzino ideale. Dopo l’addio di Achraf Hakimi, approdato al PSG, i nerazzurri hanno bisogno di rimpiazzarlo con un giocatore di livello. Matteo Darmian potrebbe essere un’ottima soluzione. Un giocatore che ha regalato punti pesantissimi all’Inter negli ultimi match, quelli che di fatto le hanno consegnato il trofeo dopo 19 anni. Ma i nerazzurri devono affrontare anche un doppio importante impegno, quello in Serie A e in Champions League. Ecco che un rinforzo in più serve a tenere viva la squadra e a non farle perdere la competitività.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe già in mano il sì di Hector Bellerin, l’esterno dell’Arsenal. I nerazzurri puntano a chiudere per il calciatore spagnolo entro fine mese, così da regalare a Simone Inzaghi un rinforzo in più prima della tournée americana. Ma il preferito si chiama Denzel Dumfries, il terzino olandese che si è messo in mostra all’Europeo. Il PSV, che detiene il suo cartellino, sarebbe disposto a venderlo ma la cifra di 20 milioni di euro rende cauta l’Inter. Inoltre sul giocatore ci sarebbe anche l’Everton di Rafa Benitez.  Nella prossima settimana gli agenti del giocatore avranno un colloquio con la squadra inglese, per spingere Dumfries verso la scelta più giusta.

Il giocatore, quando ha saputo dell’interessamento dell’Inter, ha subito espresso il suo gradimento per questa nuova destinazione. Ma l’Inter vuole abbassare il prezzo del suo cartellino richiesto dal PSV, che non sarebbe disposto a lasciare andare il giocatore in prestito.