Inter, prossimi mesi decisivi per un possibile cambio di proprietà
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 ore, i prossimi mesi potrebbero essere decisivi per un possibile cambio di proprietà in casa Inter. Il quotidiano economico, infatti, sostiene che nei mesi scorsi c’è stato un interesse del Fondo sovrano saudita PIF, ma senza alcun approfondimento con Suning.
L’attuale proprietà nerazzurra potrebbe decidere di sentire le possibili offerte che arriveranno sul tavolo, date le difficoltà economiche che sta attraversando nell’ultimo anno. Secondo Il Sole 24 Ore, quindi, il nuovo compratore potrebbe arrivare o dal Golfo Persico, oppure dagli USA.
In particolare, il Fondo sovrano Saudita PIF starebbe cercando da mesi un importante club europeo da comprare e tra le possibilità ci sarebbe proprio l’Inter. Per ora, come detto, non c’è stato ancora alcun contatto diretto, ma la famiglia Zhang (indebitata in Cina con la vicenda Evergrande e posta sotto commissariamento del fondo statunitense Oaktree, creditore per 275 milioni) potrebbe avviare alcune discussioni nei prossimi mesi.