In vista della prossima stagione, l’agente di Alex Meret lo avrebbe proposto anche all’Inter, ma i nerazzurri valutano anche altri profili.
Anche in casa Inter, oltre alle questioni di campo, si comincia a pensare anche alle possibili manovre di mercato da attuare nei prossimi mesi, con la sessione dei trasferimenti di gennaio ormai alle porte. Nello specifico i nerazzurri sarebbero molto attenti alle opportunità per il futuro della porta, al momento coperta da Yann Sommer, ma con delle alternative non ritenute troppo all’altezza delle ambizioni del club.
In questo senso le voci di un pre-accordo con l’Athletico Paranaense per Bento sembrerebbero aver trovato più di qualche conferma, ma spunta un altro nome che potrebbe fare al caso dell’Inter al termine di questa stagione. Si tratta infatti di Alex Meret, portiere del Napoli che in questo momento non sta vivendo un periodo semplice, soprattutto dopo gli errori del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di SportMediaset, l’Inter starebbe delineando alcune strategie in vista della prossima stagione per quanto riguarda il ruolo del portiere di riserva. Il posto di Yann Sommer non è infatti in discussione, specie dopo un grande avvio di campionato, ma un’alternativa di lusso potrebbe far comodo a Simone Inzaghi per avere più possibilità di scelta. Uno dei nomi candidati alla porta nerazzurra potrebbe essere Meret, in scadenza con il Napoli a giugno e senza alcuna prospettiva di rinnovo almeno fino a questo momento, tanto che il suo entourage lo avrebbe anche proposto alla Beneamata nelle scorse settimane.
L’altro nome è quello di Bento, attualmente all’Athletico Paranaense, che potrebbe trasferirsi all’Inter in virtù di un pre-accordo già raggiunto tra le parti nelle scorse settimane. La sorpresa però potrebbe essere un ritorno di fiamma, ovvero quello di André Onana. Il camerunense non sta attraversando un periodo facile al Manchester United, troppe le critiche nei confronti del suo operato che potrebbero spingerlo a valutare un clamoroso dietrofront in direzione Milano.