Inter, pronto il rinnovo per Mkhitaryan: cifre e dettagli

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell'Inter

Photo by: Getty Images

L’Inter punta ancora forte su Mkhitaryan, pronto un nuovo contratto per l’armeno. Ecco la nuova scadenza e quanto guadagnerà il centrocampista.

La sosta riservata alle partite delle Nazionali non è servita all’Inter soltanto per mettere insieme le idee in vista della ripresa del campionato di questo weekend, quando i ragazzi di Simone Inzaghi affronteranno il Torino. La dirigenza nerazzurra ha avuto tempo soprattutto per valutare in maniera dettagliata la situazione contrattuale di alcuni calciatori, in particolare quelli più decisivi nella rosa, come Henrikh Mkhitaryan.

L’armeno, da quando si è trasferito dalla Roma, si è subito messo a disposizione dell’allenatore e della squadra, mostrando la propria classe e qualità in maniera costante e risultando quasi sempre tra i migliori dell’intera rosa dell’Inter. Proprio per questo, secondo quanto si legge sulle colonne de Il Giornale, la dirigenza nerazzurra avrebbe deciso di proporre al centrocampista un nuovo contratto, considerando che quello in essere scadrà a giugno del 2024.

Inter, biennale per Mkhitaryan: la proposta del club

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell'Inter
Photo by: Getty Images

Per scongiurare l’ipotesi di perdere a parametro zero Mkhitaryan al termine della stagione, considerando la scadenza del suo contratto con l’Inter al 30 giugno del 2024, la dirigenza nerazzurra avrebbe già deciso di proporre all’armeno un prolungamento per i prossimi due anni. La scelta in questione è inevitabilmente un grande attestato di stima nei confronti di un calciatore sempre costante e tra i migliori dell’intera rosa, nonostante l’età importante che avanza di anno in anno.

La proposta del club andrebbe a ritoccare anche l’ingaggio del calciatore, che al momento percepisce circa 3,8 milioni di euro netti a stagione, in virtù delle agevolazioni del decreto crescita. Nel nuovo contratto Mkhitaryan dovrebbe guadagnare circa 3,5 milioni di euro per i prossimi due anni, senza diminuire troppo le cifre già in essere. Ora la palla passa all’ex Roma, ma i rapporti tra le parti e la bella opinione che Simone Inzaghi ha di lui potrebbero favorire la riuscita della trattativa.