Inter, pronto il rinnovo di Dzeko: i dettagli
L’Inter è intenzionata a presentare il rinnovo all attaccante Edin Dzeko nelle prossime settimane. Le prestazioni del bosniaco hanno convinto Inzaghi e la dirigenza con le sue ottime prestazioni in questo primo anno e mezzo da calciatore nerazzurro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ci sono tutti i presupposti per il rinnovo di Edin Dzeko. Il contratto di Dzeko vedrà la fine in questa stagione ma Zanetti e Marotta sono convinti nel poter trovare presto un accordo con l’attaccante classe 1986.
Rinnovo Dzeko: le cifre
Le cifre messe sul piatto saranno sicuramente al ribasso, fa sapere il quotidiano, e lo stipendio attuale da 5 milioni a stagione sarà sicuramente più basso. Per Dzeko, molto probabilmente, si opterà per un contratto annuale dato che compirà 37 anni il prossimo 17 marzo. Il progetto di rinnovo dell’Inter può passare anche dall’esperienza dell’attaccante che si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Il nodo legato alla permanenza di Lukaku resta e c’è ancora incertezza sul futuro dell’attaccante belga visto l’ingaggio monstre che percepisce dal Chelsea. Il futuro di Dzeko è completamente slegato da ciò che accadrà a fine stagione con Lukaku e questo potrà agevolare non poco la trattativa.
La possibilità della MLS
Scacciati via i fantasmi americani che vedevano Dzeko possibile partente in direzione MLS la prossima stagione, l’attaccante non vuole smettere di giocare per l’Inter. Per Dzeko si è a lungo parlato del suo futuro con un possibile trasferimento in America per provare nuove esperienze e scoprire un nuovo campionato come hanno fatto recentemente i vari Bernardeschi, Bale ed Insigne. Dzeko è arrivato all’Inter nella stagione 2021/22 per circa 2.5 milioni dalla Roma per sostituire Lukaku. Per l’attaccante bosniaco sono ben 20 le presenze in questa stagione in tutte le competizioni con 7 gol a referto e 4 assist. Numeri niente male per il classe 1986.