Inter, pronto il rinnovo di Barella: i dettagli della trattativa

Inter, pronto il rinnovo di Barella: i dettagli della trattativa

Inter, pronto il rinnovo di Barella: i dettagli della trattativa (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dopo quello del capitano Lautaro Martinez, è in arrivo in casa Inter un altro rinnovo di contratto, ovvero quello di Nicolò Barella. Ecco le ultime sulla trattativa con il centrocampista nerazzurro.

In casa Inter giungono grandi novità in vista della prossima stagione. Dopo quello del capitano Lautaro Martinez, è in arrivo anche il rinnovo di Nicolò Barella. A dare la notizia sull’attaccante argentino è stato lo stesso agente Alejandro Caimano, il quale ha recentemente dichiarato al giornalista Luis Merlo di aver raggiunto un principio d’accordo (fino al 2029 senza l’inserimento di una clausola rescissoria). Ottime notizie anche per il centrocampista originario di Cagliari, il quale potrà continuare la sua avventura nel club meneghino.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano tramite X, il rinnovo di contratto di Nicolò Barella con l’Inter sarebbe stato già definito. Si attenderebbe pertanto la sola nota ufficiale del club nerazzurro. Il centrocampista della Nazionale italiana dovrebbe firmare un prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029 con adeguamento dell’ingaggio.

Inter, il rinnovo di Barella: si va verso l’ufficialità

Come Lautaro Martinez, anche Nicolò Barella continuerà ad indossare i colori nerazzurri per le prossime stagioni, almeno fino al 2029. Reduce da un grande campionato coronato con la vittoria finale della storica seconda stella, il centrocampista classe ’97 è destinato a diventare sempre più uno dei leader dello spogliatoio nerazzurro. Definiti gli ultimi dettagli sul contratto, l’Inter campione d’Italia renderà ufficiale il rinnovo del calciatore, il quale difenderà poi la maglia azzurra in Euro 2024.

rinnovo barella
Inter, pronto il rinnovo di Barella: i dettagli della trattativa (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ritenuto una pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi, Nicolò Barella ha disputato in questa stagione 48 gare complessive tra campionato e coppe, mettendo a registro 2 gol e 7 assist personali. Dopo gli ultimi giorni tra alti e bassi per il passaggio societario da Steven Zhang ad Oaktree, i tifosi nerazzurri possono tornare a tirare un sospiro di sollievo per il rinnovo del numero 23, oltre a quello di Lautaro Martinez. Si resta in attesa della nota ufficiale del club meneghino.