Inter, pronti 60 milioni: Marotta non ci pensa due volte | A gennaio apre le danze

Beppe Marotta

Beppe Marotta (ANSA) - CalcioinPillole.com

Il mercato di Gennaio si preannuncia molto movimentato per l’Inter: Marotta non ci pensa due volte, serviranno sessanta milioni.

La vittoria ottenuta contro l’Udinese è stata l’ennesima conferma di come quest’anno sarà veramente difficile per le rivali riuscire a sconfiggere l’Inter e puntare allo scudetto. La squadra di Inzaghi infatti ha iniziato la stagione quest’anno con grande lucidità e convinzione, e le dieci sconfitte rimediate nello scorso campionato sembrano ormai un lontano ricordo.

L’Inter quest’anno è una squadra molto più concentrata e attenta, che è riuscita oltretutto anche a migliorare la propria impostazione di gioco, al punto che molti tifosi continuano a ripetere che forse, non si erano mai visti giocare i nerazzurri così bene a calcio negli ultimi decenni, come sotto l’attuale gestione di Inzaghi.

I nerazzurri stanno poi anche beneficiando delle incredibili prestazioni di Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Argentina si sta confermando essere il vero top player della squadra e ciò che più sorprende di lui, è la costanza con cui ogni anno riesce a migliorare tecnicamente.

In questa stagione ad esempio Lautaro sembra finalmente aver risolto una certa ansia che lo prendeva sotto porta, e ha già segnato 28 gol nell’anno solare in corso, superando il record detenuto da una leggenda nerazzurra come Christian Vieri.

Inter, Ausilio già al lavoro per il prossimo mercato

Ma se l’Inter sta andando così bene in campionato, tanti meriti vanno sicuramente dati al grande mercato portato avanti da Marotta e Ausilio, che nonostante i pochi soldi messi a disposizione dalla famiglia Zhang, sono comunque riusciti a migliorare la squadra, e a inserire anche delle valide alternative ai titolari.

Il talento di Ausilio è diventato a tutti evidente con l’esplosione di Marcus Thuram, inseguito per due anni dal ds nerazzurro che è stato il primo a comprendere come in realtà il francese fosse una prima punta.

Tajon Buchanan
Tajon Buchanan (ANSA) – CalcioinPillole.com

Il Manchester City piomba sull’obiettivo dell’Inter

E Ausilio naturalmente è già al lavoro per il mercato di gennaio, alla ricerca di grandi occasioni dal prezzo non troppo esoso che gli permettano di migliorare la squadra. Da tempo, il ds dell’Inter sta seguendo con attenzione il calciatore del Brugge Tajon Buchanan. Su di lui però nelle ultime settimane è arrivato anche il forte interesse del Manchester City.

E alcune indiscrezioni sostengono che pur di strappare questo giovane talento all’Inter, il club di Guardiola sia disposto a mettere sul piatto circa sessanta milioni di euro.