Inter, primi movimenti in uscita. Il punto sul calciomercato
In casa Inter si registrano le prime operazioni in uscita in quella che potrebbe essere un’estate che cambierà la fisionomia della rosa nerazzurra che sarà guidata da Simone Inzaghi.
Come è noto infatti, il presidente Zhang ha fatto sapere che sarà necessario un taglio dei costi ma soprattutto un utile generato dal mercato attorno ai 70 milioni. La speranza è quella di dover sacrificare soltanto un big e, da come sembra, il principale candidato a lasciare l’Inter, a peso d’oro, è il marocchino Hakimi.
OPERAZIONI IN USCITA
Per raggiungere gli obiettivi di gestione fissati da Zhang però saranno necessarie altre cessioni. Giocatori certamente più marginali e che non hanno un mercato altrettanto caldo. Da qui la cessione di Ashley Young all’Aston Villa, divenuta ufficiale ieri. Il giocatore britannico torna dunque in patria dopo un anno e e mezzo a Milano. Resta da vedere se l’Inter deciderà di sacrificare altri giocatori con una posizione contrattuale ancora da decidere come Ranocchia, vicino alla firma del rinnovo o Vecino. Quest’ultimo è gradito ad Inzaghi ed è orientato ad una possibile permanenza per un’altra stagione.
OPERAZIONI IN ENTRATA
In entrata, continua l’interesse per un esterno che possa immediatamente sostituire Hakimi. I candidati principali sono Emerson Royal e Denzel Dumfries, autore di due gol nelle prime due partite di Euro 2020 con l’Olanda. Operazione definita ieri quella di Alex Cordaz che ritorna all’Inter in qualità di terzo portiere, utile soprattutto in ottica liste Champions.