Inter, presto l’incontro con Mkhitaryan per il rinnovo

Mkhitaryan rinnovo

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In casa Inter si sta lavorando con intensità ai rinnovi, e nelle prossime settimane si potrebbe chiudere anche per quello di Mkhitaryan.

Sono giorni particolarmente importanti in casa Inter pe quanto concerne la situazione rinnovi. Nelle ultime ore si è tanto parlato del prolungamento di Federico Dimarco, divenuto da tempo una delle grandi certezze del progetto, e da mesi vanno avanti i discorsi circa quello del capitano Lautaro Martinez. Tra le priorità della società tuttavia rientra anche il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan, tanto che nelle prossime settimane verrà organizzato un incontro con il suo entourage per concretizzare l’operazione.

Il giocatore è estremamente apprezzato nell’ambiente ed Inzaghi lo ritiene una risorsa fondamentale per il reparto, e questi motivi, uniti alla soddisfazione del giocatore nell’essere un elemento centrale nel progetto, lasciano presagire che la trattativa si chiuderà senza nessun tipo di problema.

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Inter, nelle prossime settimane si può chiudere per il rinnovo di Mkhitaryan

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza interista incontrerà Rafaela Pimenta – agente del giocatore – nelle prossime settimane per chiudere l’operazione definitivamente. I discorsi sono stati avviati già da qualche tempo, e quindi la base di trattativa è piuttosto solida, vista anche la soddisfazione reciproca. Il fattore economico risulterà secondario, ma non va invece sottovalutato quello che riguarda la durata contrattuale, seppur, anche da questo punto di vista, non sembrerebbero esserci problemi all’orizzonte. L’idea dei nerazzurri è quella di concretizzare un rinnovo per una sola stagione, dato che il calciatore compirà 35 anni a gennaio, ma l’ipotesi di un anno con opzione per quello successivo non è da escludere.

Nelle prossime settimane i nerazzurri poi si focalizzeranno anche sui prolungamenti di Lautaro Martinez, capitano e sempre più leader della squadra di Inzaghi, e di Federico Dimarco, ritenuto anch’egli uno dei profili centrali del progetto,