Altro assalto a un big: Marotta prova a respingere l’offerta
Finora Marotta ha respinto tutti gli assalti per i suoi big: da Barella a Lautaro Martinez. Ma stavolta è molto diverso.
Per Simone Inzaghi i tempi per il rinnovo si allungano, ma al di là della differenza tra domanda e offerta, sullo sfondo non c’è nessuna pressione di parti terze. È una storia tra l’entourage dell’allenatore piacentino e la dirigenza dei campioni d’Italia. Stop.
Il problema semmai riguarda uno degli alfieri di Simone Inzaghi, per cui si potrebbe profilare una clamorosa cessione. Eppure finora l’Inter ha respinto alla grande tutti gli assalti per i suoi big. Per Barella, per esempio, il Manchester City stava facendo sul serio.
Prima Guardiola, poi anche il Real Madrid (almeno così sosteneva Marca, per il dopo Kroos) aveva fatto capolino, ma il centrocampista nerazzurro ha rifiutato tutto pur di continuare a vestire la maglia della Beneamata.
Stesso discorso anche per Lautaro Martinez, che tecnicamente non ha ancora rinnovato con l’Inter. Ma il Paris Saint Germain non fa più paura. Il Toro argentino sta benissimo a Milano con la sua famiglia, s’è preso la leadership della squadra, estenderà il suo contratto al termine della Copa America.
Il secondo assalto, all’improvviso!
Fermo restando che Marcus Thuram è l’unico appetibile nell’Inter, se non fosse per quella clausola di contratto da 85 milioni che non rappresenta un problema insormontabile per nessuna tra le big europee, d’un tratto Hakan Calhanoglu è diventato l’oggetto del desiderio del Bayern Monaco.
Dalla Turchia arriva un rilancio di un’indiscrezione già uscita nei giorni scorsi in Germania, tramite la Bild, che aveva fatto particolarmente rumora. I bavaresi sarebbero tornati alla carica per il nazionale turco, dopo il primo no.
L’eco di rumors che fanno rumore
Secondo l’inviato di TRT Spor İbrahim Kırkayak, che sta seguendo la nazionale di Vincenzo Montella agli Europei tedeschi, il Bayern ha accelerato i suoi sforzi per aggiungere alla sua rosa il giocatore dell’Inter, per due motivi.
Il primo va identificato nelle difficoltà che stanno riscontrando gli ex campioni teutonici per arrivare a Joao Palhinha, il secondo è da monitorare in quanto le indiscrezioni turche non vanno prese alla leggera. Sono i toni a farlo pensare: si parla di un affare addirittura ben instradato al punto che il trasferimento del centrocampista, sarebbe dato a un passo. Calhanoglu in persona avrebbe confermato l’approccio del Bayern Monaco. Di ufficiale non c’è nulla, nemmeno traccia di questa seconda offensiva. Ma come si suol dire, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.