Inter-Porto, le probabili formazioni: Lukaku ancora titolare?
Dopo le vittorie di Milan e Napoli, questa sera toccherà all’Inter cercare di emulare le altre italiane, affrontando a San Siro il Porto nell’andata degli ottavi di Champions League. Una gara complicata per gli uomini di Inzaghi, essendo, quella portoghese, una delle squadre più esperte di questa fase ad eliminazione diretta.
Le scelte di Inzaghi
Pochi dubbi di formazione per Simone Inzaghi, che dopo il turnover contro l’Udinese, è pronto a schierare la miglior Inter. In porta tornerà Onana, protetto dalla linea a tre composta da Skriniar, Acerbi e Bastoni. A centrocampo, sugli esterni agiranno Darmian e Dimarco, mentre per vie centrali spazio a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco l’unico dubbio per il tecnico: Lautaro dovrebbe essere affiancato da Lukaku, leggermente in vantaggio su Dzeko.
Le scelte di Conceicao
Due dubbi di formazione per l’ex Lazio Conceicao, pronto comunque a dare battaglia in quel di Milano. Spazio allora al 4-4-2 con Diogo Costa tra i pali, difeso dalla linea composta da Joao Mario, Pepe, Marcano e Zaidu. A centrocampo le perplessità del tecnico: Pepé è in vantaggio su Otavio, mentre Uribe su Grujic. In attacco, la coppia Toni Martinez-Taremi.
Inter-Porto, le probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore Simone Inzaghi.
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Pepé, Uribe, Estaquio, Galeno; Toni Martinez, Taremi. Allenatore Fabio Conceicao.