Inter-Porto, Adriano: “Ho fiducia, Lukaku farà tripletta come me”

(Photo credit should read DAMIEN MEYER/AFP via Getty Images)

Come nel lontanissimo marzo 2005, l’Inter, per gli ottavi di finale di Champions League, affronta il Porto. Domani sera, a San Siro, sarà fondamentale portare a casa una vittoria, per poter affrontare la gara di ritorno con maggior serenità. A parlare della gara contro i lusitani ci ha pensato Adriano, ex attaccante dell’Inter che proprio quell’anno decise il passaggio del turno con una tripletta.

Inter, le parole di Adriano

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Adriano ha parlato della sua Inter e delle possibilità di passaggio del turno. Queste le sue dichiarazioni: “Mi ricordo quegli ottavi del 2005 come fosse oggi, l’emozione provata ad ogni gol e l’urlo dello stadio: è stata davvero una partita meravigliosa per me. Non sarà facile contro il Porto che è una squadra molto organizzata, ma io credo sempre nella mia Inter: questa squadra è completa e può andare avanti in Europa“.

Chiosa finale di Adriano nei confronti di Romelu Lukaku, criticato per la stagione giocata fino ad ora: “Lukaku è molto simile a me da tutti i punti di vista, non solo per la forza e per il calcio mancino. Ma sono sicuro che contro il Porto farà un bellissimo gol. Anzi no, ne farà tre come me“.