Inter, Pinamonti al momento non convince: andrà in prestito
Dopo le esperienze con Frosinone e Genoa, l’Inter lo aveva riportato a “casa” durante lo scorso mercato estivo. Andrea Pinamonti, però, fino a questo momento non ha convinto il tecnico Antonio Conte. Per il centravanti italiano, all’inizio della stagione era stato pensato un ruolo da vice Lukaku. Nelle pochissime occasioni avute il giovane attaccante dell’Under21 azzurra non ha lasciato il segno.
Pinamonti fino a questo momento ha collezionato una manciata di presenze. Due apparizioni in Serie A per un totale di 40 minuti giocati e una in Champions League (5′ in campo contro lo Shakhtar all’andata). Il ragazzo comunque gode della stima della società. Il club nerazzurro, infatti, dopo avergli rinnovato il contratto la scorsa estate, potrebbe decidere di mandarlo in prestito essenzialmente per due motivi: farlo giocare di più e per fare spazio a una quarta punta con maggiore esperienza.
L’orientamento è quello di cedere in prestito il giocatore. Una decisione definitiva verrà presa solo la prossima settimana quando ci sarà un summit per delineare la strategia da adottare con Pinamonti in vista del mercato di gennaio.