Inter: Perisic verso l’addio, Brozovic si stringe. Il punto

Inter: Perisic verso l’addio, Brozovic si stringe. Il punto

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

L’Inter sempre al lavoro per sciogliere i nodi legati ai rinnovi contrattuali di Marcelo Brozovic e trovare la soluzione relativa ad Ivan Perisic. I due croati sono le due priorità in Viale della Liberazione, ma le trattative viaggiano su due binari differenti, soprattutto in virtù dell’epilogo. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno anche in agenda per il primo semestre 2022 di incontrare l’entourage di De Vrij e Skriniar per discutere sulle scadenze del 30 giugno 2023 e blindare i pilastri difensivi. Chiaro che poi ci sono le “opportunità” del marcato da cogliere.

BROZOVIC – Il rinnovo del contratto di Marcelo Brozovic è la priorità numero uno dell’Inter. Distanza ridotta tra domanda e offerta, ma ancora non è arrivata la fumata bianca. 7 milioni la cifra desiderata dal croato, 6 quella offerta dal club milanese (bonus compresi). Ultimi dettagli da limare per poi chiudere l’accordo.

PERISIC – Diverso il discorso legato a Ivan Perisic. L’esterno croato guadagna 5 milioni a stagione e alla luce dei sui 33 anni, l’Inter propone un biennale da 3,5. Parti distanti al momento. A febbraio Perisic può firmare con altri club.

USCITE – Il mercato di gennaio dell’Inter sarà “condizionato” dalle uscite. Se verrà ceduto qualcuno allora si interverrà sul mercato, questo il diktat ad oggi. Kolarov e Vecino i nomi più gettonati a lasciare la Pinetina, poi c’è Martin Satriano che potrebbe andare via in prestito fino al termine della stagione. Villar e Digne i due profili sotto la lente d’ingrandimento di Beppe Marotta, entrambi potrebbero arrivare in prestito per rompiazzare proprio Vecino e Kolarov.

OPPORTUNITÀ – Beppe Marotta sempre attento alle opportunità di mercato. I parametro zero che potrebbero arricchire la rosa di Simone Inzaghi il prossimo anno. Onana sembra ormai l’erede di Handanovic, mentre Ginter è il nome caldo per la difesa. Occhio ai nomi per il centrocampo: da Tolisso a Zakaria, sui quali la concorrenza è molto alta. L’Inter monitora tante situazioni in ottica futura, soprattutto giovani e italiani. Con il Sassuolo imbastiti i discorsi per Frattesi e Scamacca ma non tramonta la pista Raspadori. In difesa serviranno rinforzi e si segue la pista Bremer, Viti rimane sotto osservazione. Per rimpiazzare Perisic in pole position c’è Kostic dell’Eintracht Francoforte: operazione da circa 30 milioni di euro.