Inter, pericolo sosta: Inzaghi chiede “aiuto” alle Nazionali

Inter sosta Nazionali

(Photo by Spada/LaPresse) Calcioinpillole.com

I nerazzurri hanno chiuso alla grande questo primo miniciclo in campionato, travolgendo 4-0 l’Atalanta a San Siro. Ora arriva la sosta per le Nazionali, e per l’Inter torna l’ansia infortuni per i molti giocatori impegnati con le rispettive rappresentative. Leggera preoccupazione per Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu.

É stata un Inter scintillante quella che ha dominato e stravinto 4-0 contro l’Atalanta nell’anticipo di venerdì sera e valido per la 3ª giornata di campionato. Dopo il mezzo passo falso contro il Genoa all’esordio e la vittoria tranquilla contro il Lecce alla seconda, contro la Dea l’Inter è tornata ad alti livelli per gioco e ritmo, ed è salita a quota 7 punti in campionato.

Inter, i nerazzurri temono infortuni nella sosta: da monitorare le situazioni Bastoni e Calhanoglu

Ora come detto la Serie A si ferma per quasi due settimane a causa della prima sosta per le Nazionali. Un momento sempre abbastanza ansiogeno in casa Inter, che nelle ultime stagioni ha spesso ricevuto brutte sorprese dalla rappresentative Nazionali circa infortuni capitati ai propri giocatori.

Inter sosta Nazionali
(Photo by Spada/LaPresse) Calcioinpillole.com

Una delle pochissime note amare del poker inflitto all’Atalanta sono stati gli affaticamenti muscolari occorsi ad Alessandro Bastoni e ad Hakan Calhanoglu. Entrambi sostituiti all’ora di gioco nella ripresa, il difensore italiano ha accusato un affaticamento muscolare al soleo dela gamba destra, mentre per il centrocampista turco affaticamento ai rotatori dell’anca sinistra. Nulla di preoccupante e situazioni che verranno monitorate, con i due che però risponderanno ugualmente alla chiamata di Italia e Turchia.

Inzaghi spera per Bastoni e Calhanoglu. Barella e Pavard restano

La speranza dell’Inter e di Simone Inzaghi è che i due giocatori vengano in qualche modo tutelati dai CT Spalletti e Montella, e che magari possano fare rientro anticipato ad Appiano Gentile per preparare le prossime sfide, con i nerazzurri che torneranno in campo il 15 settembre contro il Monza in trasferta.

Da seguire anche la situazione Lautaro Martinez, rientrato da poco da un problema muscolare e che partirà con la sua Argentina, ma ci sono anche buone notizie. Niente Italia per Barella: il centrocampista verrà operato al naso in questi giorni e recupererà restando in orbita Inter, senza partecipare alle partite di Nations League. Così come Benjamin Pavard, non convocato da Didier Deschamps con la Francia. Restano ad Appiano poi anche elementi importanti come Yann Sommer, Francesco Acerbi, Matteo Darmian ed Henrikh Mkhitaryan,