Nessuno è intoccabile. Il mantra-mercato dell’Inter è chiaro da tempo e, dato che la proprietà almeno per ora rimarrà, ogni offerta che arriverà a Milano verrà presa in considerazione, non accettata sia chiaro, ma almeno ascoltata. E per questo che i Mondiali che ha portato avanti l’esterno olandese Denzel Dumfries sta facendo vibrare e risuonare con costanza gli smartphone degli uomini mercato nerazzurri che, per l’olandese l’Inter chiede non meno di 50 milioni.
La Premier League è ovviamente il mercato da cui poter ricavare, sia per il giocatore, che per il club, le cifre più importanti e oltre alle voci su Chelsea e Manchester United, nelle ultime ore si è fatto avanti anche l’Arsenal che ha proposto ai nerazzurri uno scambio interessante. Secondo Caught Offside, infatti, i Gunners hanno proposto all’Inter di intavolare uno scambio che comprenda il cartellino dell’ex-Bologna Tomiyasu, non più titolare da inizio stagione e sacrificabile sul mercato.
Il giapponese Tomyasu è arrivato all’Arsenal la scorsa stagione dal Bologna. Da allora si è riuscito a ritagliare uno spazio importante agli ordini di Mikel Arteta, suo allenatore ai Gunners. In questa stagione Tomiyasu ha collezionato ben 21 presenze in tutte le competizioni mettendo a referto anche un gol. Il difensore giapponese può giocare sia come terzino che come centrale di difesa.