Calciomercato Italia

Inter, per la mediana c’è Paredes del PSG: le cifre dell’operazione

All’Inter di Simone Inzaghi serve necessariamente un vice-Brozovic e Marotta sembra averlo trovato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il profilo scelto dalla dirigenza nerazzurra per rinforzare il centrocampo sarebbe Leandro Paredes, 28 anni, attualmente al Paris Saint-Germain.

Inter, idea Paredes come vice-Brozovic: quanto chiede il PSG e lo stipendio

In passato l’Inter era stato già su di lui, ma ora l’argentino è nella lista dei partenti del club francese (il suo contratto scade nel 2023, questa estate è l’ultima occasione per cederlo prima di perderlo a parametro zero). L’ingaggio è di 9 milioni lordi, circa 6,5 netti a stagione e con il Decreto Crescita c’è l’opportunità di offrirgli un contratto di quattro anni a 5 milioni.

Secondo La Gazzetta dello Sport c’è il totale gradimento di Paredes, che già in passato era pronto ad arrivare a Milano: nel mercato estivo della stagione 2020-21, poi chiusa con lo Scudetto, negli ultimi giorni disponibili per le compravendite si era parlato di uno scambio alla pari con Brozovic, poi saltato per la troppa differenza di ingaggio. Ora Marotta prova a portarlo a casa per farli giocare nella stessa squadra ed anche il cartellino non è più esoso: la richiesta del PSG è tra i 10 ed i 15 milioni di euro.

Attualmente è fermo ai box per una pubalgia, è stato operato ed il suo rientro in campo è previsto tra un paio di mesi.

Share
Published by
Andrea Tommassini