Inter, per la difesa si punta un ex Napoli: due le alternative
In casa Inter si sta iniziando a pensare concretamente al mercato non solo per l’attacco, ma anche in ottica difesa. Il club nerazzurro capirà nei prossimi mesi cosa fare con Acerbi, nonostante gli accordi presi per il rinnovo, e starebbero puntando un ex Napoli come possibile colpo ad effetto per la prossima stagione.
L’Inter si appresta a conquistare la sue seconda stella in una stagione, al netto dell’eliminazione in Champions League, ricca di grandi soddisfazioni e figlia di un’importante crescita progettuale. La dirigenza nerazzurra sta già focalizzando le sue energie in ottica mercato in vista della prossima stagione. come ampiamente dimostrato dagli arrivi di Zielinski e Taremi. Uno dei reparti su cui la Biscia lavorerà nei prossimi mesi è senza dubbio la difesa, soprattutto dopo le recenti vicende che hanno visto coinvolto Francesco Acerbi.
I nerazzurri hanno siglato recentemente il rinnovo con il centrale azzurro, ma l’episodio con Juan Jesus potrebbe spingere Marotta e Ausilio a dividere le strade con il giocatore, motivo per il quale, in quel caso, servirebbe un colpo in difesa in grado di non far rimpiangere l’azzurro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club meneghino starebbe concretamente pensando all’ex Napoli Kim per rafforzare il reparto arretrato: un colpo che renderebbe la difesa interista ancor più granitica.
Inter, per la difesa il sogno è Kim: Smalling e Mavropanos le alternative
Il centrale coreano non sta vivendo un momento particolarmente felice in Baviera, tanto che starebbe iniziando a considerare l’idea di cambiare aria in estate. La Rosea riporta che il difensore gradirebbe un potenziale ritorno in Italia, ma per poter far si che la trattativa possa avviarsi è necessario che il club tedesco apra al prestito, ipotesi al momento non semplice, visto l’investimento fatto nella scorsa sessione di mercato estivo. I nerazzurri vedono nell’ex Napoli un profilo ideale per il loro modo di giocare, oltre che per il suo completissimo e solido mix di caratteristiche.
La trattativa è tutt’altro che semplice, ma la dirigenza nerazzurra starebbe studiando delle potenziali alternative. Il primo nome in questo senso è quello del romanista Smalling, calciatore adatto per la difesa a tre ma che porta con se diversi dubbi in merito alle sue condizioni fisiche, specialmente dopo l’ultimo lungo infortunio. La seconda strada porta al greco Mavropanos, calciatore seguito da Ausilio sin dai tempi dello Stoccarda e che ora sta vivendo un momento tutt’altro che semplice al West Ham.