Inter, per il centrocampo gli obiettivi restano due
L’Inter sta lavorando in chiave mercato per rafforzare ulteriormente il suo centrocampo, e per gennaio gli obiettivi principali restano due.
Nella parte nerazzurra del Naviglio si sta riflettendo su quelli che potranno essere i possibili colpi di mercato in vista della sessione di gennaio. La dirigenza interista lavorerà certamente sul reparto avanzato, visti i tanti acciacchi riscontrati negli ultimi mesi, ma particolare attenzione verrà data anche al centrocampo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com gli obiettivi sulla mediana restano due: Piotr Zielinski del Napoli e il gioiello del Monza Andrea Colpani. In entrambi i casi, tuttavia, la concorrenza della Juventus è più che concreta, specialmente sul polacco, ed è quindi probabile che da qui a giugno si possa assistere ad un nuovo Derby d’Italia di mercato.
Inter, i primi obiettivi per il centrocampo restano Colpani e Zielinski: c’è anche la Juve
Zielinski si trova in una situazione piuttosto particolare, visto che il suo contratto scade al termine della stagione e nulla si è ancora mosso in chiave rinnovo. Il polacco piace molto alla dirigenza nerazzurra, in particolar modo ad Ausilio, che già nel 2017 aveva provato a portarlo a Milano senza successo. La concorrenza della Juventus sul centrocampista partenopeo è tuttavia concreta, dato che i bianconeri hanno perso Fagioli e Pogba per molto tempo, e sono quindi alla ricerca disperata di profili per la mediana. La sensazione su questo fronte è che se entro gennaio il Napoli non dovesse concretizzare il suo rinnovo, Zielinski potrebbe accordarsi già da subito con una delle due squadre.
Diversa la situazione per Colpani, dato che in questo caso l’Inter è il club che si à maggiormente avvicinato a lui nelle ultime settimane. Il talentuoso trequartista dei brianzoli piace molto, ma è difficile immaginare che Palladino voglia privarsi di lui a stagione in corso. Anche in questo caso esiste un interesse da parte della Vecchia Signora, ma con ogni probabilità il giocatore non si muoverà almeno fino a giugno, e certamente non per meno di 20 milioni.